A1 Femminile - Della Fiore Broni: Anna Lavezzi, classe 2002, è biancoverde

A1 Femminile - Della Fiore Broni: Anna Lavezzi, classe 2002, è biancoverde

La Pallacanestro Femminile Broni 93 è lieta di annunciare Anna Lavezzi, ala, classe 2002, l'anno scorso alla Meccanica Nova Vigarano. "Parlando con lo staff di Broni ho trovato un ambiente di persone entusiaste con tanta voglia di fare. Il progetto che mi è stato proposto è molto interessante e rappresenta per me una grandissima opportunità di migliorare. Non vedo l'ora di iniziare. Quando gioco mi piace mettermi al servizio della squadra e uscire dal campo sapendo di aver dato tutto".

Anna guarda con fiducia alla nuova avventura in  biancoverde: "Entrare in una squadra come Broni è sicuramente uno stimolo a far sempre meglio e impegnarsi sempre di più. Mi aspetto di imparare tanto dalle compagne più esperte e dagli allenatori". Infine una parola sul "clima" bronese: "Poter giocare ad un così alto livello vicino a dove abito è per me una grande soddisfazione. – conclude - Poi la tifoseria bronese è unica in Italia, è un ulteriore motivo che mi ha portato in Oltrepo. L'atmosfera che creano i tifosi rende giocare molto più divertente ed entusiasmante".

Piacentina, di Calendasco, dove ha iniziato a giocare, nel 2017 ha partecipato con la rappresentativa dell'Emilia Romagna ai trofei Bulgheroni, Fabbri e delle Regioni, classificandosi in tutti e tre al secondo posto. Nelle ultime due stagioni è stata a Vigarano, con cui ha partecipato alla final eight della coppa Italia. Mentre con l'Academy Mirabello, società satellite delle ferraresi per il settore giovanile, è stata seconda alle finali nazionali under 16 e terza tra le under 18.