A1 Femminile - Al PalaLupe, domenica il Fila S. Martino ospita Broni

A1 Femminile - Al PalaLupe, domenica il Fila S. Martino ospita Broni

Secondo weekend consecutivo fra le mura amiche per il Fila, che una settimana dopo la sfida con Ragusa ospita un'altra biancoverde al PalaLupe. La 21^ giornata di Techfind Serie A1 propone il match con la PF Broni 93, impegno che le giallonere sono pronte ad affrontare al massimo, per ritrovare un sorriso che fra un rinvio, la sosta e le sfide alle big Venezia e Ragusa, manca ormai da più di un mese. Punti importanti dunque quelli in paio in questo incontro, che evoca anche intensi ricordi: memorabile ancora oggi la battaglia tra San Martino e Broni per un posto nelle semifinali Scudetto della stagione 2018/19.

L'AVVERSARIA. La formazione allenata da Alessandro Fontana, attualmente decima ma ancora in corsa per un posto nei playoff, ha basato il proprio roster su un gruppo quasi tutto italiano e ricco di giovani. In particolare stanno disputando una stagione di grande livello Sara Madera e Marida Orazzo, entrambe autrici di circa 14 punti a partita. Da un paio di partite si è inoltre aggiunta al gruppo l'americana Taya Davis Reimer, vista già a Torino due anni fa, per sopperire alla partenza di Kizer.

L'ANDATA. Lo scorso novembre il Fila è tornato dalla Lombardia coi primi punti esterni del suo campionato, grazie a un 70-60 maturato dopo 40' combattuti. Sempre avanti nel punteggio, le Lupe hanno rischiato la beffa nel finale ma sono comunque riuscite a portare a casa la vittoria, come proveranno a fare anche domenica fra le mura amiche.

DIRETTA WEB. La partita si disputerà a porte chiuse, ma l'appuntamento per i tifosi è con la diretta streaming su www.lbftv.it, il servizio in abbonamento della Lega Basket Femminile.

SERIE A2. Ancora fuori casa invece il Fanola San Martino, che una settimana dopo la sfida di Milano torna in Lombardia: sabato alle 21.00 le ragazze di coach Tomei saranno di scena sul campo del Basket 2000 San Giorgio Mantova.