A1 F - Mercoledì il Fila S. Martino fa visita alla Virtus Segafredo Bologna

A1 F - Mercoledì il Fila S. Martino fa visita alla Virtus Segafredo Bologna

Archiviato l'Opening Day, con la lunga trasferta di Cagliari dal quale il Fila è tornato con una sconfitta per mano di Schio, e purtroppo anche con due infortuni, è già tempo di pensare alla seconda giornata. Mercoledì infatti si disputa un turno infrasettimanale di Techfind Serie A1, che vedrà le Lupe di scena alle 20.30 sul campo della Virtus Segafredo Bologna. Ancora una corazzata dunque per le ragazze di coach Serventi (ex della sfida), che nello spazio di cinque giorni sono chiamate ad affrontare le due finaliste dell'ultimo campionato, e grandi favorite anche quest'anno. Una trasferta resa ancora più dura dalle assenze di Pastrello e Guarise, alle quali la squadra dovrà rinunciare per un po'.
 
L'AVVERSARIA. Dopo la finale Scudetto raggiunta nella scorsa stagione, la formazione bolognese ha confermato parte dell'ottimo nucleo. Atlete del livello di Dojkic, Zandalasini, Cinili, Barberis e Pasa (anche lei ex dell'incontro) sono state affiancate da profili di livello altrettanto alto. Fra loro Kitija Laksa, l'anno scorso pedina fondamentale per i successi di Schio, ma anche le lunghe Parker e Rupert, insieme ad italiane giovani e talentuose come Andrè, Orsili e Del Pero. La formazione guidata da Giampiero Ticchi ha esordito con un comodo successo sulla neopromossa Crema, 75-52 il punteggio in quel di Cagliari.
 
I PRECEDENTI. Cinque volte si sono affrontate in A1 queste due squadre, e il bilancio è di 3-2 per la Virtus. Curiosamente, sarà la prima volta per le Lupe al PalaDozza di Bologna. Tre stagioni fa la sfida saltò per lo scoppio della pandemia, l'anno seguente si giocò alla Virtus Segafredo Arena, mentre nel campionato scorso le due squadre si sono affrontate all'Opening Day di Moncalieri.
 
DIRETTA STREAMING. La partita sarà trasmessa in diretta streaming esclusiva su www.lbftv.it, la piattaforma in abbonamento della Lega Basket Femminile.