LNB - Caro Djordjevic, i club francesi giocheranno la Champions League

LNB - Caro Djordjevic, i club francesi giocheranno la Champions League

In un intervista a Radio Rai, l'allenatore della Virtus Bologna Sasha Djordjevic aveva lanciato una provocazione di sapore europeo: "Tutte le squadre francesi hanno dichiarato di rinunciare alla Basketball Champions League".

La provocazione è stata raccolta, secondo L'Equipe, dal presidente della Lega Nazionale Alain Béral: "Penso che gli sia sempre piaciuto provocare. I club francesi vogliono giocare la BCL, è chiaro, a parte Monaco, che è impegnato, per ragioni strategiche con l'Eurocoupe. 

Non c'è nessuno che abbia detto di non voler andare”, insiste. ricordando per inciso che la Champions League non sta morendo "dal momento che è stata recentemente ricapitalizzata grazie a investitori che hanno contribuito tra 20 e 30 milioni di franchi svizzeri" in un piano di rifinanziamento "concluso alla fine del l'anno scorso". 

Questa ricapitalizzazione fa parte di una partnership strategica con il gruppo GCBH LP, un'entità americana supportata da un gruppo di investitori esperti nel campo dello sport e dei media e dovrebbe dare un'altra dimensione al BCL.