ACB - Il Saragozza non accetta la rescissione di Aday Mara
Sarebbe nato un conflitto tra Aday Mara, che ha espresso la sua volontà di giocare l'anno prossimo nella NCAA, e il suo club spagnolo Casademont Saragozza. La situzione rischia di degenerare e di finire in un modo molto brutto, secondo il comunicato che il club aragonese ha appena rilasciato. In esso, il Saragozza parla dell'intenzione di eseguire una "risoluzione unilaterale del contratto" da parte del giocatore, rifiutando tale opzione a titolo definitivo. Questo è il testo completo:
"Il giocatore Aday Mara ha informato il Basket Zaragoza della sua volontà di rescindere unilateralmente il suo contratto con il Club, adducendo motivi che questa società non può condividere.
Dal primo giorno al Basket Zaragoza, come facciamo con tutti i nostri giocatori nostrani e in modo molto speciale nel caso di Aday, abbiamo messo a disposizione del giocatore tutti i mezzi a disposizione per sviluppare la sua completa formazione accademica, sportiva e umana.
Rispettiamo la sua decisione nello stesso modo in cui comprendiamo che i contratti devono essere rispettati. Così è stato in tutti i casi dei giocatori formati nel nostro vivaio e, per il bene e la difesa della Società, saremo costretti ad adottare le misure necessarie affinché continui ad essere così."
Basket Saragozza.