mercato

EL | Il Panathinaikos in chiusura con Mateusz Ponitka

Mercato EL | Il Panathinaikos in chiusura con Mateusz Ponitka
© foto di FIBA

Il Panathinaikos è pronto a finalizzare la trattativa per Mateusz Ponitka. E il desiderio del giocatore è ovviamente quello di andare a giocare l'EuroLeague con la formazione greca.

A metà agosto il giocatore ha firmato un contratto trimestrale con la Unahotels Reggiana, con anche opzione di rinnovo per la restante parte di stagione. Tuttavia le sue prestazioni agli Europei - tra cui la tripla doppia che ha eliminato la Slovenia di Luka Doncic - hanno attratto molte squadre di EuroLeague sul giocatore.

Per il media greco SDNA, i Greens vorrebbero portarlo ad Atene subito e TotalBasket ha riportato di un buyout da 100.000 euro per liberare il giocatore dal suo contratto con la Reggiana.

La società emiliana molto probabilmente non tornerà sul mercato, dal momento che la guarigione di Osvaldas Olisevicius procede anche meglio di quanto si sperava e potrebbe essere di ritorno sul parquet già alla metà di ottobre.

L'articolo è apparso in origine alle ore 22:10 del 21 settembre 2022, l'ultimo aggiornamento è delle ore 07:40 del 22 settembre.