| Virtus Bologna vs Monaco, gli aggiornamenti in diretta (59-53 all 30’)

Ecco la cronaca live dell’incontro per aggiornare il Live fate refresh sulla pagina o cliccate F5.
CRONACA:
TERZO QUARTO: Nella ripresa subito Edwards con la bomba 40-34 al 21' +6, 2 liberi a segno per Blossomgame, James trova Theis schiaccia e si prende il fallo e libero -1, Diouf appoggia, Blossomgame in penetrazione, Edwards fa 2su2, James si lucra tre liberi e li segna tuti 44 pari al 24', Niang dal rimbalzo in attacco segna, Virtus è già in bonus con 4' da giocare è 46-44 al timeout televisivo. James pareggia in lunetta a 46, Virtus molto macchinosa in attacco, Vildoza sblocca con un bel jumper dal colorato, Okobo crea spazio e tiro dalla media, Vildoza è carico altra tripla, Diarra è entrato e si vede, si fa trovare sottocanestro e segna con il fallo e fa esplodere il Paladozza con il libero aggiuntivo 54-48 al 28', Monaco non trova canestro, contropiede Virtus e Hackett da tre fa esplodere di gioia 57-48 al 29', 9-0 di parziale bianconero, timeout Monaco, esecuzione ottima con tripla del glaciale Mirotic, risponde Hackett pestando la riga, Hayes da sotto e sarà il punteggio finale al trentesimo 59-53.
SECONDO QUARTO: Okobo subito a segno, Morgan a segno da tre su rimbalzo attacco e ribaltamento Niang 22-21 al 12, Virtus costruisce bene Jallow da 3, subito Thes in appoggio, Vildoza da tre ha spazio segna, Theis da tre risponde 28-26 al 14'; i ritmi sono alti e ci sono tanti errori e tanti tiri veloci al timeout televisivo è sempre +2 Bologna, entrato Diarra e si fa sentire stoppata e un libero sulla transizione offensiva, Diallo da tre ma di tabella 29 pari al 17', Diarra corre e schiaccia stavolta 31-29 al 18', Mirotic fa 0su2 e Diarra stoppa ancora, Edwards da tre ma James da campione risponde anche lui con la bomba 34-32 al 19', Monaco non è continua, Pajola ha spazio dopo il pick roll prova la bomba e segna (37-32), James trova Mirotic da sotto, Diarra sotto si fa sentire, ma non segna più nessuno è 37 a 34 all'intervallo tra fischi a Mirotic durante l'intervista per Eurolega.
PRIMO QUARTO: Palla due alzata, si inizia! Che inizio per la Virtus due bombe di Edwards e Smailagic incendiano già la gara, Mirotic non ci sta e segna con la stessa moneta due volte (6-6 al 2') Diallo va in lunetta fa 1 su 2 la Virtus spende già tre falli, Niang entra per Akele e segna subito 8-7 al 3'; Edwards con un coast to coast e appoggio stupendo 10-7 aò 4', Diallo in contropiede, Pajola tra un varco in penetrazione, Theis da sotto punisce, Virtus sbaglia ma va a rimbalzo attacco è 12-11 e timeout televisivo. James in lunetta fa 2/2, Edwards bello smarcamento senza pallla e tiro dalla media, Mirotic fischiatissimo in lunetta 2su2 porta Monaco avanti 14-15, la difesa del Monaco diventa bella fisica, Diouf appoggia in contropiede forse con il fallo, Taylor appena entrato difende molto bene su James che si prende il tecnico e Edwards segna il libero del momentaneo +2 17-15 al 8', bel alley opp con Hayes che schiaccia indisturbato, Niang al tabellone, Diallo sbaglia una schiacciata, Blossomgame al tabellone 19 pari e sarà così anche al decimo.
20:30 quintetti in campo: la Virtus: Pajola, Edwards, Jallow, Akele e Smailagic, mentre i cinque per Monaco sono Strazell, James, Diallo, Mirotic, Theis.
20:15 Il bilancio totale delle vittorie è a favore di Monaco per 5-1 in Eurolega e la Virtus non è riuscita mai a batterla in casa. Ultima partita è stata giocata il 23 gennaio 2025 con il risultato di 80-86 a favore del Monaco (James 24pt, Shengelia 15pt).
20:00 Amici di Pianetabasket, un saluto da Davide Trebbi in diretta dal Paladozza dove alle 20:30 la Virtus Bologna scende in campo contro Monaco.
Dopo l’ultima partita europea persa in trasferta a Parigi e la vittoria all’overtime a Udine in LBA, la Virtus Bologna ritorna in casa al PalaDozza per affrontare Monaco. I monegaschi sono reduci da una vittoria importante a Milano, sofferta negli ultimi minuto e da una vittoria sempre in trasferta contro Parigi in Pro A francese, sempre complicandosi la vita sul finale.
Mike James e il colpo estivo ex Olimpia Milano, Nikola Mirotic si incontrano per il quarto turno e prima partita del doppio turno settimanale di Eurolega. Dove in TV: diretta streaming su Sky Sport Arena. Dove in RADIO: diretta su Radio Nettuno Bologna Uno (97.0 fm www.nettunobolognauno.it).
In questa pagina gli aggiornamenti in diretta dalle 20:30.
Le assenze: out solo Abramo Canka per la Virtus, ma Ivanovic lascia fuori Alston. I 12 sono Vildoza, Edwards, Pajola, Niang, Smailagic, Taylor, Hackett, Morgan, Diarra, Jallow, Diouf e Akele. Per il Monaco è fuori Yoan Makoundou.