EuroLeague - Olimpia Milano, al Forum arriva l'Olympiacos

EuroLeague - Olimpia Milano, al Forum arriva l'Olympiacos

E’ un turno doppio tutto in casa quello che l’Olimpia avvia martedì 26 gennaio alle 20.45 al Mediolanum Forum (diretta su Eurosport 2 ed Eurosport Player) contro l’Olympiacos Pireo. Due giorni dopo arriverà lo Zenit San Pietroburgo, che con due partite da recuperare è in sostanza in lotta per il primato assoluto. Tra doppi turni previsti dal calendario e quelli creati dai rinvii, per l’Olimpia si tratta della settima occasione in cui gioca due turni di EuroLeague nella stessa settimana. Nei sei precedenti ha un bilancio di otto vittorie e quattro sconfitte, è 4-2 nella prima partita, 4-2 nella seconda, 4-2 in casa e 4-2 in trasferta. Un ruolino di marcia regolarissimo. Milano affronta l’Olympiacos con due vittorie di vantaggio e tre sconfitte in meno in classifica. Ma nella partita di andata, l’Olympiacos ha vinto 86-75, raggranellando 11 punti di vantaggio negli scontri diretti. L’Olimpia cavalca anche una striscia di quattro vittorie consecutive.

COACH ETTORE MESSINA – “Giochiamo contro un avversario eccellente, dotato di grande fisicità e profondità, molto ben organizzato difensivamnte e offensivamente attorno a due giocatori come Sloukas e Spanoulis. La difesa sul pick and roll, il controllo dei rimbalzi e in attacco l’efficacia nell’aggredire i loro cambi difensivi saranno elementi fondamentali per provare a vincere una partita in cui ancora non sappiamo se potremo contare sul nostro intero roster”.

ZACH LEDAY – “Affrontiamo una squadra dura, che ci ha già battuto nella partita di Atene e quindi sappiamo bene quanto possa essere pericolosa. Giocare 40 minuti intensi, con grande attenzione ai dettagli e all’aspetto difensivo sarà particolarmente importante”.

GLI ARBITRI – Borys Ryzhyk (Ucraina), Mehdi Difallah (Francia), Anne Panther (Germania).