EuroLeague - Olimpia Milano, a rischio anche la partita con l'Alba Berlino

EuroLeague - Olimpia Milano, a rischio anche la partita con l'Alba Berlino

Ieri l'Olimpia Milano doveva essere in Russia per la quinta giornata di regular season di EuroLeague per affrontare lo Zenit S. Pietroburgo. Invece il Covid-19 ha fermato i padroni di casa (qui) e la gara è stata rinviata. C'è ancora tempo, ma sembra che anche la prossima gara sia a rischio concreto di rinvio.

Al Forum di Assago, il prossimo 30 ottobre, dovrà arrivare l'Alba Berlino che è nel pieno della tempesta Coronavirus all'interno dello spogliatoio (qui), ha chiesto e ottenuto il rinvio della gara del turno con il Baskonia, ha una quarantena in pieno svolgimento e le tempistiche non sono favorevoli a che si giochi. Essendo venerdì, poi, non ci sarebbe nemmeno la possibilità di uno spostamento al giorno dopo.

Di fatto l'Armani potrebbe rigiocare in EuroLeague soltanto il 6 novembre, e per la trasferta in terra di Spagna avrebbe a quel punto recuperato sia Vlado Micov che Kevin Punter. Non Malcom Delaney, i cui tempi di ripresa sono più lunghi ma insomma Messina potrebbe contare su un gruppo quasi al completo. Domenica arriva la trasferta a Bologna contro la Fortitudo, con una settimana di tempo per prepararla (palla a due ore 17:00, diretta Eurosport 2 ed Eurosport player).