EuroLeague - Nikola Kalinic: "Barça, un roster in grado di vincere il titolo"

EuroLeague - Nikola Kalinic: "Barça, un roster in grado di vincere il titolo"
© foto di fc barcelona

Nikola Kalinic si affaccia alla stagione 2022/23 con la volontà di "lasciare tutto in campo". In un'intervista a Barça TV, il neo acquisto della formazione catalana ha confessato che "arrivare al Barça è sempre una grande motivazione, in quanto è uno dei club più importanti del mondo". 

Nella sua prima intervista da giocatore del Barcellona, ​​Kalinic ha voluto elogiare Sarunas Jasikevicius . "Saras è uno dei big del basket europeo. Le cose che ha fatto come giocatore e allenatore sono incredibili. Lo rispetto molto. 

Ho giocato contro di lui diverse volte da allenatore, ho parlato con lui una volta e abbiamo un buon rapporto. So che è un perfezionista e a volte è un po' capriccioso, ma tutto questo è per il bene della squadra.

Da quello che ho visto dall'altra parte del campo, direi che ci vuole sempre concentrazione e lavorare sodo. Se lo farai, penso che imparerai concetti che ti aiuteranno a migliorare come giocatore e come persona."

Kalinic ha portato entusiasmo e motivazione al suo arrivo a Barcellona: "Il Club ha fatto un ottimo lavoro con gli acquisti, ha portato grandi giocatori e ha creato una squadra che può vincere l'Eurolega. 

Abbiamo giocatori con una lunga esperienza, ma abbiamo anche giocatori giovani per fare cose importanti. Spero di vivere grandi momenti con questa maglia, anche se rimango consapevole che durante una stagione ci saranno momenti difficili, cose che fanno parte del mondo dello sport, ma confido di poterli superare restando sempre uniti."

Maturazione ed esperienza. "Prima forse ero un giocatore che restava fuori dai riflettori facendo il lavoro più sporco, lottando per i rimbalzi, ma ora penso di essere migliorato molto nella sezione offensiva. Tiri da fermo, tiri dopo un palleggio... Ho lavorato sodo per ottenere questo miglioramento e penso di averlo raggiunto. Adesso sono un giocatore più completo."