EuroLeague, corsa alla wild card. La Stella Rossa trema: l'ABA non conta più

EuroLeague, corsa alla wild card. La Stella Rossa trema: l'ABA non conta più

Il CEO di EuroLeague Paulius Motiejunas fa tremare i tifosi della Stella Rossa. Nonostante la vittoria della ABA League - che dovrebbe garantire il posto in EuroLeague per la prossima stagione - Motiejunas frena l'entusiasmo del club serbo, annunciando che la vittoria della Liga Adriatica non garantisce più l'accesso per diritto alla massima competizione ECA

"Non ci sono più campioni. Non è che vinci ed entri. Non è questa la situazione", ha confermato, riconoscendo che il titolo della ABA League non fornisce un vantaggio alla Crvena Zvezda per la wildcard di EuroLeague"Il piazzamento [nei campionati nazionali] non conta più. Tutti hanno una possibilità e noi parliamo con tutti. Saranno i club a decidere. Il mio compito è quello di presentare i criteri di valutazione in modo che i club possano vederli e capirli", ha aggiunto Motiejunas, spiegando che la decisione finale spetterà ai club di EuroLeague con licenza permanente.

Al momento sono quattro le wild card a disposizione per la prossima stagione per cinque club: Crvena Zvezda Belgrade, Partizan Belgrade, Valencia Basket, Virtus Bologna e ALBA Berlino. Con l'arrivo di Paris Basketball, che ha vinto l'Eurocup, una di queste dovrà salutare l'EuroLeague.