live

Euro Cup - Brescia strozza la rimonta sul Bourg en Bresse

01.11.2022 22:35 di  Stefano Bonelli  Twitter:    vedi letture
LIVE Euro Cup - Brescia strozza la rimonta sul Bourg en Bresse

La Germani Brescia si prepara ad ospitare Bourg en Bresse per la quarta giornata di Euro Cup. La Leonessa dopo la sconfitta a Badalona nella gara d'esordio, ha vinto le successive due sfide portandosi a 2-1 di record. I francesi hanno invece vinto tutte e tre le partite portandosi così al comando del gruppo A.

Finale: Brescia 69-71 Bourg en Bresse 

Non basta un super parziale di 22-13 alla Germani per vincere contro i francesi nella sfida valida per la quarta giornata del girone A di Euro Cup. Bourg en Bresse vince la quarta partita su quattro giocando un'ottima gara e gestendo dall'inizio alla fine. Migliore dei francesi Jordan Floyd con 22 punti, mentre per Brescia non sono sufficienti quattro giocatori in doppia cifra (Della Valle, Massinburg, Caupain e Odiase). A fare la differenza il tiro dalla lunga distanza che gli ospiti hanno realizzato con il 47% contro il 30% dei padroni di casa.

4° Quarto: Due liberi per Massinburg che segna però solo il primo per il -10. Altri due punti comodi per gli ospiti ed è di nuovo +12. Si sblocca Petrucelli che trova i primi due punti della sua partita, ma Bourg continua a trovare il fondo della retina. Tripla di Caupain per il -8 a 6.32 dal termine. Della Valle con il layup che vale il -6 e costringe gli ospiti al timeout. Con un fischio discutibile Mike va in lunetta e riporta sul +8 Bourg. Primi due punti anche di Gabriel che tiene Brescia in vita. Pelos prima e poi Odiase con due punti e la situazione rimane la stessa. Tripla dall'angolo di Massinburg ed è -3. Fallo a rimbalzo d'attacco di Mike e due liberi per Brescia a due minuti dal termine: 1/2 di Odiase e poi canestro da due di Palmer. Tripla sbagliata di Gabriel e fallo di Odiase su Floyd che avrà due liberi per riportare sul +6 i francesi: 2/2. Canestro di Odiase che poi prende il fallo in attacco su Palmer. 16 secondi al termine e -4 Brescia. Tripla di Petrucelli e -1 Germani a 7 secondi dalla fine. Rimessa per Bourg che va in lunetta con Floyd: 1/2 e +2 per gli ospiti. Timeout Magro che vuole organizzare l'ultimo attacco. Ottima rimessa di Brescia ma Odiase non riesce a trovare il fondo della retina per portare la partita all'overtime. Decisiva la grande giocata difensiva di Mike nell'ultimo possesso. Bourg en Bresse passa al PalaLeonessa con il risultato di 71-69. 

3° Quarto: Tripla di Della Valle che segna i primi punti di Brescia in questo secondo tempo. Altro rimbalzo in attacco concesso dalla difesa della Gernani e da 3 gli ospiti colpiscono ancora volando a +9. Della Valle per Odiase che da sotto segna il -7. Prova a scuotersi con una buona difesa Brescia, che in attacco si affida ancora all'asse Della Valle-Odiase per il -5. 2/2 di Caupain dalla lunetta e siamo 46-43 Bourg en Bresse. Altro rimbalzo concesso da Brescia e tripla vincente di Massenat. 2+1 di Benitez ed i francesi tentano l'ennesimo allungo. +12 Bourg con la tripla di Chassang dopo un altro pessimo attacco della Leonessa. Due minuti sul cronometro prima dell'ultimo quarto. Continua a bombardare la squadra francese dalla lunga distanza: 58-45. Termina il terzo quarto con Bourg en Bresse in controllo sul +11: 58-47. Servirà una gran Germani negli ultimi 10 minuti per ribaltare questa partita. Francesi che stanno tirando con il 50%, mentre Brescia con un misero 21.4%.

2° Quarto: Segna due liberi Chassang per aprire i conti nel secondo quarto. Gran canestro di Massinburg che riporta subito Brescia a -4. Troppi rimbalzi concessi dalla Germani e Bourg torna sul +8 grazie alla tripla di Floyd. È Massinburg che cerca di tenere a galla la Leonessa con altri due punti, questa volta dalla linea dei tiri liberi. Torna sul parquet Della Valle e si guadagna subito due liberi: 2/2 e -4. Gioco a due Della Valle-Cobbins chiuso con la schiacciata dell'americano. Un minuto e mezzo da giocare prima dell'intervallo: +3 Bourg. Super canestro di Benitez che vale il 39-34 per i francesi. 3 secondi per chiudere il quarto e possesso Bourg. Termine il primo tempo con gli ospiti avanti di cinque punti grazie ai 17 di Floyd. Per Brescia 11 di Della Valle, 8 di Massinburg e 7 di Caupain. 

1° Quarto: Primi punti per gli ospiti con Palmer, risponde per la Germani Della Valle con il floater vincente. 2+1 di Floyd che porta sul 5-2 i francesi. Prima tripla di serata per Caupain al termine di una ottima azione di Brescia. Dall'altra parte Mike riporta immediatamente Bourg sul +3. Volano subito sul +7 i francesi che con la stoppata di Mike danno il là ad un contropiede concluso con due punti facili di Floyd: 6 minuti al termine del primo quarto. Odiase ruba due punti dalla spazzatura e tuene Brescia a contatto sul -5. Ancora Floyd con una tripla che vale il 15-7 per gli ospiti: già 10 punti per lui. Cinque punti consecutivi per Della Valle: 12-15. Ottimo lavoro di Akele contro Pelos che porta a due palle perse. Tripla di Massenat per il +8, ma Akele con due punti fondamentali tiene Brescia a due possessi di distanza. Massinburg trova i primi due punti di serata e permette alla Germani di chiudere il primo quarto sotto di 4 punti sul 20-16.