EuroCup Women - Dinamo nel Girone G della FEC, avversario greco nei Qualifiers

EuroCup Women - Dinamo nel Girone G della FEC, avversario greco nei Qualifiers

Giornata di sorteggi europei per le Dinamo Women, che saranno impegnate nella EuroCup al femminile, e per il secondo anno consecutivo affronteranno una squadra greca nei Qualifiers. L’avversaria sarà il Panathlitikos Sykeon, quarto classificato nell’ultimo campionato greco, alle spalle di Olympiacos, Athinaikos e Panathinaikos, e davanti al PAS Giannina, affrontato dalla Dinamo nella scorsa stagione. L’andata si giocherà in Grecia nella terza settimana di settembre, mentre il ritorno è previsto al PalaSerradimigni nella settimana successiva.

Il club greco, con sede nell’area metropolitana di Salonicco, ha rinforzato notevolmente il roster: spiccano gli arrivi internazionali della playmaker statunitense Alexis Morris (ex LSU), della guardia Kelsey Ransom (Georgetown), del centro belga Serena-Lynn Geldof (oro europeo 2023, 4ª alle Olimpiadi 2024) e dell’ala Ke’Shunan James. Completano il mercato due innesti greci di rilievo: Marilena Gerostergiou, lunga vista anche in Italia, e Domna Mantzou, giovane regista delle selezioni nazionali giovanili.

In caso di qualificazione, la Dinamo sarà inserita nel Gruppo H della regular season, insieme a Lattes Montpellier (Francia), JP TANY Brno (Repubblica Ceca) e ZKK Ragusa (Croazia). Queste le parole di coach Paolo Citrini: "L’urna ci ha riservato forse l’avversaria più forte tra quelle possibili. Il Panathlitikos ha inserito straniere di valore e ha una base greca talentuosa. Abbiamo grande rispetto, ma anche voglia di giocarci le nostre carte. Lavoreremo per farci trovare pronti e conquistare il passaggio alla fase a gironi".