EuroCup - Reyer, Tucci "Bourg avversario complesso e di alto livello"

EuroCup - Reyer, Tucci "Bourg avversario complesso e di alto livello"
© foto di Reyer.it

Nemmeno tempo di archiviare la trasferta di Bologna, in cui l'Umana Reyer ha disputato una bella partita perdendola per la magia di Teodosic, che gli orogranata sono ripartiti alla volta di Bourg en Bresse dove martedì 17 gennaio alle 19.30 sfideranno i primi in classifica del gruppo A di 7Days Eurocup.

Sarà dunque un altro test di livello quello che attende Michael Bramos e compagni che si presentano alla sfida con il secondo posto in classifica.
Bourg en Bresse è il terzo miglior attacco di tutta l'Eurocup (84.2 punti segnati a partita), mentre l'Umana Reyer è la seconda miglior difesa di tutta la competizione (73.8 punti subiti a partita).

E' il sesto confronto tra le due squadre che si sono affrontate anche nelle ultime due edizioni della 7Days Eurocup. Nella gara d'andata vinsero i francesi 73-79 (Watt 19, Mike 17). La partita sarà visibile su Eleven Sports e Sky Sport Arena (204).

Gianluca Tucci prepartita: "Bourg ha avuto il miglior ruolino di marcia in Eurocup nel girone di andata, realizzando ben 85 punti a partita, di cui una media di 30 scaturiti da tiri da 3 punti. I piccoli di grande talento come Palmer, Massenat e Floyd sono stati protagonisti di tante partite, a cominciare dalla transizione in cui si esprimono al massimo, andranno dunque contrastati con grande attenzione.

Giocatori chiave sicuramente sono i due playmaker, Julien e Benitez, entrambi molto forti fisicamente. Tra i lunghi infine, l'esperienza di Pelos è l'arma più pericolosa (ha il 55% da 3 punti). Ci aspetta una seconda partita consecutiva di alto livello, in trasferta, a solo due giorni dalla gara a Bologna, perciò dovremmo essere bravi a gestire le energie fisiche e mentali dei giocatori".