Roseto, ultimo impegno pre-campionato a Chieti per il IV°Memorial Giuliani

Fonte: Ufficio stampa Sharks Roseto
Roseto, ultimo impegno pre-campionato a Chieti per il IV°Memorial Giuliani

Sabato 17 e domenica 18 Settembre la MEC Energy Roseto sarà in campo per le ultime due uscite pre-stagionali a Chieti in occasione del “IV Memorial Alessandro Giuliani”. Il torneo quadrangolare vedrà la partecipazione di due compagini di DNA, la Teate Chieti ed il Basket Recanati, e due di DNB, Roseto e Pescara, con le partite che saranno disputate al PalaTricalle di Chieti.
I ragazzi di coach Francani scenderanno in campo nella seconda semifinale, in programma sabato a partire dalle 19.30, contro i padroni di casa della Teate Chieti allenata da coach Domenico Sorgentone, peraltro già affrontata in uno scrimmage un paio di settimane or sono, mentre ad inaugurare la manifestazione saranno Amatori Pescara e Basket Recanati, con la palla a due che verrà alzata alle 17.30.
Le finali in programma domenica 18 si giocheranno negli stessi orari ed a contorno della manifestazione ci sarà anche un torneo di minibasket, categoria Esordienti, delle squadre maggiori partecipanti al torneo.
Sarà un altro buon test per Di Sante e compagni, comunque già apparsi molto affiatati nelle precedenti uscite e con una condizione fisica sempre più in crescita, con il livello dell’avversaria d’esordio decisamente alto. Chieti, infatti, può vantare nel proprio organico elementi di valore come il playmaker Stefano Rajola, l’ala Roberto “Picchio” Feliciangeli, il pivot Emanuele Rossi e gli interessanti under Tommaso Ingrosso ed Alex Martelli, con l’altra punta di diamante Andrea Raschi assente per infortunio, e si candida ad essere una delle outsider nel prossimo campionato di DNA.
Ma sarà soprattutto l’occasione per lo staff tecnico biancoazzurro per continuare a provare schemi ed impostazioni di gioco, in modo da valutarne la crescita e proseguire nel lavoro che consenta di salire di tono anche sotto questo punto di vista per presentarsi nelle migliori condizioni possibili all’esordio in campionato del 25 Settembre a Pescara.