Fortitudo: Lamma ne fa 30, ma perde contro Mirandola 90-96

Stavolta ci dovremmo essere davvero. Come sempre la prudenza è d’obbligo, ma nella giornata di ieri i legali di Sacrati hanno consegnato a quelli di Giulio Romagnoli tutti i documenti del caso, e oggi è prevista la firma dell’accordo che darà alla SG Fortitudo 1901 l’uso del marchio e del PalaDozza.
Non c’è più tempo per altri rinvii, perchè domani mattina è prevista a Palazzo D’Accursio la presentazione ufficiale della squadra con tanto di maglia e sponsor vari (CONAD, Emilbanca), alla presenza delle autorità civili e religiose.
Intanto, i ragazzi di coach Giuliani hanno disputato ieri sera l’ultima amichevole prima dell’esordio ufficiale nel concentramento di Coppa Italia, previsto per sabato a Ravenna (ore 18, avversario Castelnovo di Sotto). A Poggio Rusco i biancoblu hanno ceduto a Mirandola - formazione di C dilettanti - per 96-90, al termine di una gara molto fisica e con qualche storia tesa tra i giocatori in campo. Dopo 5 periodi di gioco Lamma è stato il migliore in campo con 30 punti, seguito dall’esordiente Politi con 17.
Bruno Trebbi