Corato, arriva Valerio Corvino. Novità nello staff tecnico

Roberto Caterina sarà il nuovo team manager della prima squadra per la S.S. 2010/2011. Alex Jordan, l'assistente di Marco Verile. confermato il preparatore fisico Lopetuso. Il primo ingaggio ufficiale è quello di Valerio Corvino, play classe 1973 proveniente dalla Prativerdi Siracusa. Sabato 31 luglio la presentazione ufficiale.
Nel segno della coerenza, ma anche e soprattutto nell’ottica di valorizzare le risorse interne alla società, l’A.S. Basket Corato si accinge a completare l’organigramma dello staff tecnico per la stagione 2010/2011.
Dopo le già annunciate ufficialità dell’arrivo di coach Marco Verile alla guida tecnica e di Francesco Martinelli, nel ruolo di direttore sportivo, un ulteriore tassello va aggiungendosi all’elenco dei ruoli organizzativi della prima squadra: Roberto Caterina (come Marco Verile, bandiera da giocatore con la maglia nero-verde e da sempre vicino alle sorti del basket cittadino) è stato nominato dalla società team manager. Dopo un anno da accompagnatore, ruolo che Caterina continuerà a ricoprire, si aggiunge quello di collaboratore della “vita fattiva” della formazione che a breve inizierà la preparazione per il prossimo campionato di serie B Dilettanti.
Per quanto riguarda lo staff tecnico il ruolo di assistente sarà ricoperto da Alex Jordan, anch’esso da anni nell’orbita della società coratina prima come giocatore e poi nelle ultime stagioni come allenatore del settore giovanile. Jordan, già distintosi con le formazioni del vivaio nero-verde avrà l’opportunità di completare la sua preparazione tecnica coadiuvando Marco Verile alla guida tecnica.
Infine una riconferma: Giuseppe Lopetuso, già preparatore fisico dell’A.S. Basket Corato nelle ultime stagioni sportive, sarà nuovamente la guida sotto l’aspetto fisico della prima squadra. L’inizio della preparazione è stato fissato per il 18 agosto, con il raduno della squadra alle ore 18.00 presso il PalaLosito.
I NUOVI ARRIVI – Come già anticipato dai rumors di mercato delle scorse settimane, il primo ingaggio ufficiale dell’A.S. Basket Corato per la stagione 2010/2011 è VALERIO CORVINO. Play nativo di Foggia, classe 1973 (1.78 mt.) di indiscussa fama e bravura, approda a Corato dopo una carriera interminabile spalmata tra i campi di A, B e C Dilettanti. Un giocatore che non ha bisogno di presentazioni, a cui la società e il direttore sportivo Martinelli hanno affidato il ruolo di “chioccia” per guidare un team giovane con forte spirito di affiatamento. Corvino è stato il protagonista della seppur sfortunata stagione della Prativerdi Siracusa nello scorso campionato di B Dilettanti, risultanto il miglior marcatore della squadra. Siracusa è stata l’ultima parentesi in ordine di tempo di una carriera da “killer”, costellata di successi (promozione con Matera in B d’Eccellenza nella stagione 1997/1998), con il Ruvo in B2 in quella 2001/2002, con Melfi (dalla C1 alla B2): questi sono solo pochi richiami del palmares di Valerio Corvino, che è pronto a intraprendere una nuova sfida.
VALERIO CORVINO SARA’ PRESENTATO A STAMPA E TIFOSI SABATO 31 LUGLIO ALLE ORE 17.30 PRESSO LA SEDE SOCIALE DELL’A.S. BASKET CORATO IN VIA DON ALBERTARIO.
Rino Porro