Rieti, per Lestini primo allenamento al Palasojourner

Federico Lestini è giunto ieri a Rieti da Forlì intorno alle 12.15. Subito dopo, nella sala riunioni del Club amarantoceleste, è stato presentato dal GM Marzio Leoncini, dal DS Attilio Pasquetti e dal coach Crotti, alla stampa ed ai tifosi accorsi per conoscerlo.
Dopo il rituale saluto al giocatore, Federeico si è lasciato intervistare. " Sono onorato di vestire la gloriasa maglia della Sebastiani, Rieti la conosco bene, conosco la sua fama, le sue vittorie che ne fanno una delle città più importanti del basket italiano. Mio padre mi raccontava delle battaglie che lui ha giocato contro Rieti, quando vestiva negli anni 70, la maglia della MaxMeyer Pescara.
Sono dunque felice ed onorato di essere qui e spero di aiutare i miei compagni e la squadra ad ottenere nuovo successi.
Lestini ha poi lasciato la sede per un fugace pranzo presso il Ristorante Mabì, poi ha preso possesso della sua residenza. e nel pomeriggio ha fatto il suo ingresso sul parquet del Palasojourner, dove lo attendevano i suoi nuovi compagni ed il coach Crotti.
Buon lavoro Federico
Federico Lestini
Numero: 14
Ruolo: Ala
Data Nascita: 18/02/1983 a Pescara
Altezza: 205
Peso: 104
L'ala, classe 1983, arriva dalla Marco Polo Shop.it Forlì (Lega Due)-Giocatore dal talento inaudito arrivato a gennaio dello scorso anno a Forli, dopo un breve periodo di ambientamento divenne l’idolo del pubblico grazie alla apparente facilità con cui mette a segno i tiri più impossibili, quasi come se i canestri facili lo annoiassero. Il suo infortunio alla prima partita dei playoff è stata una perdita assolutamente grave per Forlì, che però ha puntato su di lui anche in Lega2, non volendo privarsi di un giocatore che probabilmente non si è accorto nemmeno dell’allontanamento della linea da tre. Maniaco del cellulare, di e-bay e di Facebook, sono leggendarie le sue 5000 notifiche giornaliere. E’ un autentico appassionato anche di scarpe e di gadgets sportivi stravaganti che non esita a sfoggiare durante le partite di campionato. Federico Lestini è stato l’ultimo tassello della campagna acquisti della Sebastiani Basket Club, il pescarese, dopo la trafila delle giovanili è andato in giro per l’Italia a fare esperienza: prima Patti in B d’Eccellenza nel 2002/03, poi Legadue a Fabriano e la scorsa stagione a Sassari. Può fungere da importante arma tattica: a lui infatti sarà affidato il compito di aprire le difese avversarie, che dovranno necessariamente rispettare il suo tiro dalla lunga distanza. Peso relativo per le battaglie sotto canestro, ma con i piedi per terra, da fuori, può essere mortifero. Stagione : 2010 Legadue MarcoPoloShop.it Forlì - 2008 Legadue Enel Brindisi -2006 Legadue NBV - R.Calabria -2005 Legadue Carife Ferrara-2004 Legadue Banco di Sardegna -2003 Legadue Fabriano Basket.