BCL - Treviso, Menetti "Non siamo robot, finisce anche la benzina"

BCL - Treviso, Menetti "Non siamo robot, finisce anche la benzina"

Il commento di coach Max Menetti dopo la sfida di questa sera contro il Tofas Bursa finita con una pesante sconfitta della Nutribullet Treviso: "Sono dispiaciuto per i ragazzi e per i nostri tifosi, che credo però abbiano capito le nostre condizioni nella partita di stasera e ci hanno supportato fino in fondo. E' una cosa che non vogliamo mai accettare, ma purtroppo quando la benzina fisica e mentale è finita, è davvero finita.

Oggi non siamo entrati in campo, non ci siamo riusciti. Probabilmente dovevamo prevedere che ci sarebbe stato un momento in cui la benzina sarebbe finita, ma abbiamo voluto preparare questa gara con orgoglio, con l'idea di voler attaccare questa Top Sixteen per tutto quello che avevamo fatto prima, e i ragazzi erano desiderosi di farlo e portare a casa una vittoria casalinga.

Alla fine siamo caduti nella frustrazione di chi non riesce a far nulla. Quinta gara in dieci giorni con metà squadra che veniva dal Covid. Anche se non lo vogliamo accettare, perché sembra che dobbiamo essere tutti dei robot per chi sta al centro dell'organizzazione di tutto, arriva il momento in cui non ce n'è più.

Mi sento in dovere di giustificare i miei ragazzi, hanno fatto qualcosa di veramente straordinario in questo periodo. credo che questa sia una partita da dimenticare, ma fin dal suono dell'ultima sirena. Abbiamo 24 ore per recuperare energie e preparare una grande partita contro Reggio Emilia,a vendo anche la voglia di ritornare a competere come sappiamo."