BCL - Nutribullet in Lettonia: la qualificazione passa da Riga

Domenica, il giorno dopo la sconfitta in campionato contro Pesaro al Palaverde, la Nutribullet Treviso è partita con destinazione Lettonia. Dove oggi, martedì 14 dicembre, è in programma a Riga la penultima partita del girone di Champions. Contro il VEF (palla a due ore 18:00) la squadra di Max Menetti cerca una vittoria decisiva per il passaggio del turno.
Così dalla capitale coach Max Menetti presenta la gara: "Rientriamo in Europa con tanta voglia di tornare a vincere. Questa gara è determinante, siamo qui da domenica proprio per prepararla al meglio e per fare una grande prestazione. Con il reintegro di Chillo non abbiamo alcun problema di formazione, i ragazzi hanno solo voglia di tornare velocemente in campo e di ritrovare le sensazioni che ci hanno portato a vivere momenti bellissimi".
Avversario abbordabile (1 vittoria - 3 sconfitte all'attivo nel gruppo D), il VEF è un crostino da non sottovalutare: "I lettoni sono tosti, ce ne siamo accorti già nel nostro debutto, sono una squadra di talento, con giocatori che possono "rompere" la partita ma soprattutto con un ottimo sistema di gioco, parecchio aggressivo specialmente in casa. Dunque tenteremo di andare oltre le nostre possibilità, di costruire minuto dopo minuto, palla dopo palla, una gara fantastica. Ogni possesso, ogni punto sarà fondamentale: non dovremo deprimerci nei momenti di difficoltà, cavalcando i periodi positivi e ritrovando il gioco collettivo".