L'incredibile location del torneo 3x3 di Luka Doncic

L'incredibile location del torneo 3x3 di Luka Doncic
© foto di fiba.basketball

Questo sabato sul lago di Bled, un gioiello nel cuore delle Alpi slovene, è stato allestito un campo da basket galleggiante per un torneo internazionale giovanile 3x3 in uno scenario mozzafiato. In collaborazione con il marchio Air Jordan, l'evento onorerà anche la superstar slovena dell'NBA  Luka Doncic con la presentazione della sneaker firmata Luka 2 Lake Bled.

Luka ha reso omaggio al paese non solo attraverso il nome, ma anche con una palette di colori vivaci come il polar, lo scarlatto e varie tonalità di blu. Queste ultime sono state arricchite da almeno il 20% di materiale riciclato nell'istituzione americana delle calzature sportive, impegnandosi ulteriormente per la sostenibilità, che anche la Slovenia sta seguendo.

Oltre alla caratteristica edizione ispirata al suo paese, la prossima collezione Luka 2 comprenderà altre quattro varianti. Tra queste, la scarpa "Luk.AI" è importante in quanto ha già calcato i piedi di Dončić sul campo verso la fine della stagione, con un design ispirato all'intelligenza artificiale. Il modello Quai 54 prende il nome da un famoso torneo di street basket, mentre il design Nebula si addentra nel regno dell'estetica cosmica. Infine, la scarpa Matador è un omaggio nostalgico agli anni della formazione di Dončić al Real Madrid.