Italia - L'uscita di Sacchetti a Mondiale ottenuto è possibile?

Italia - L'uscita di Sacchetti a Mondiale ottenuto è possibile?

Le opinioni divergenti sul da farsi una volta conquistata matematicamente la qualificazione alla FIBA World Cup 2019 espresse dal presidente federale Gianni Petrucci (che spinge per una riappacificazione con i due NBA Belinelli e Gallinari) e il tecnico della Nazionale Meo Sacchetti che sconta un carattere fin troppo genuino e una volontà di tirare dritto di altri tempi, ha spinto la Gazzetta dello Sport a ipotizzare che alla fine della fase di qualificazione un chiarimento tra i due potrebbe segnare la fine del rapporto e l'Italia andare in Cina con un nuovo coach.

Oggi Mario Canfora sulla rosea propone due battute degli interessati in risposta all’ipotesi di un abbandono dell’allenatore.

Petrucci. «Se vorranno venire (i due NBA, ndr) le nostre porte sono aperte: solo la Gazzetta ha ipotizzato l’abbandono del Ct…».

Sacchetti. «Volete per forza tirarmi in ballo, stavolta non ci casco. Non ci siamo qualificati per il Mondiale, anche se ci siamo molto vicini. Quando accadrà, andrò a parlare con Petrucci: il rapporto con lui è super. Mi ha sempre detto che lui non è mai intervenuto nelle scelte del Ct., ma ribadisco che si è creato un polverone inutile perché ci sarà tempo per discutere di tutto».