WNBA - Playoff: Las Vegas in finale, Sue Bird conclude la sua carriera

WNBA - Playoff: Las Vegas in finale, Sue Bird conclude la sua carriera

Gara 4 di semifinale playoff WNBA tra Las Vegas Aces e Seattle Storm ha dato due indicazioni definitive: la franchigia del Nevada vince per 92-97 e conquista la finale per il titolo 2022, Sue Bird ha appena giocato l'ultima partita ufficiale di una carriera lunghissima e straordinaria di 19 anni in WNBA.

E' stata la grande serata di Chelsea Gray (31 punti, 6 rimbalzi e 10 assist) alla Climate Pledge Arena di Seattle, e anche A'ja Wilson ha messo insieme una doppia doppia (23 punti, 13 rimbalzi). Jackie Young ha segnato 18 punti e Kelsey Plum 15 per le Aces.

Non è stata però una passeggiata: Breanna Stewart ha segnato 42 punti (record in carrier)a e Jewell Loyd ne ha aggiunti 29 per la quarta testa di serie Storm. Sue Bird per l'ultima apparizione ha scritto nel tabellino otto punti e otto assist.

Avanti di sette all'inizio dell'ultimo quarto, le Aces sono state raggiunte da una tripla di Bird e da un gioco da tre punti di Loyd a 7:30 dalla fine. Gabby Williams a 2:37 dalla fine ha siglato il sorpasso 83-82. 

Chelsea Gray ha guidato il controbreak per andare sul 92-97 a 30,7 secondi dalla fine. In sequenze velocissime, Bird e Stewart hanno messo le Storm sul 92-95 con appena 6" sul cronometro, ma in lunetta la young non ha tremato realizzando i due liberi che hanno messo fine alla contesa.