WNBA - Chicago Sky: infortunio mette fine alla stagione di Angel Reese
Dopo essere stata elencata come discutibile in vista dell'imminente gara delle Chicago Sky contro le Dallas Wings, l'infortunio al polso di Angel Reese si è rivelato peggiore di quanto inizialmente temuto. Si conclude qui, purtroppo, la sua storica stagione da rookie. Reese si è rivolta ai social media per annunciare che salterà il resto del campionato WNBA 2024.
"Che anno", ha detto Reese nella prefazione alla sua dichiarazione su X (precedentemente noto come Twitter). "Sono piena di emozioni in questo momento per l'infortunio che ha posto fine alla stagione, ma anche di tanta gratitudine per quello che verrà dopo." Dalla sua straordinaria carriera collegiale ad oggi, Reese è stata una delle giocatrici più polarizzanti nella recente memoria WNBA. Ha tenuto una media di 13,6 punti, 13,1 rimbalzi e 1,9 assist in 34 partite per le Sky.
Il suo lavoro sotto i tabelloni è stato enorme, illustrato da numerosi risultati da record, tra cui il massimo stagionale per i rimbalzi, anche se quell'impresa è improvvisamente in pericolo. La star delle Las Vegas Aces A'ja Wilson sta guadagnando terreno e ritmo per superare la scelta n. 7 assoluta di quest'anno.
Chicago detiene l'ottavo e ultimo posto nella classifica dei playoff della W con un record di 12-22. Tuttavia, sono in agguato Atlanta Dream e Washington Mystics appena dietro. Inoltre, l'accantonamento di Reese assicura praticamente il titolo di Rookie of the Year alla sensazionale giocatrice delle Indiana Fever e rivale di lunga data Caitlin Clark. Le due avevano duellato per il prestigioso riconoscimento, anche se quest'ultima è ora in pole position per assicurarsi il premio.