Sand Basket - Il basket sulla sabbia anche ad Omegna in Piemonte

 Sand Basket - Il basket sulla sabbia anche ad Omegna in Piemonte

Da nord a sud. Indistintamente. Perché il Sand Basket si può giocare ovunque. E così ecco che anche il Piemonte parteciperà al terzo campionato nazionale dello sport più bello dell’estate.

Dopo Trani, Civitanova Marche, Reggio Calabria, Pinarella di Cervia, Metaponto e Mantova, anche a Omegna si svolgerà la tappa regionale che consentirà l’accesso alla Finale Nazionale in programma a inizio settembre quando verrà messo in palio lo Scudetto categoria senior e under: “Siamo estremamente felici che il Sand possa andare in scena anche nella nostra regione, in questo modo ci sarà finalmente la possibilità di superare la barriera legata alla mancanza delle spiagge nel nostro territorio – le parole di Serena Motetta e Barbara Giordano che ricopriranno il ruolo di referente della tappa piemontese -. Nella scorsa stagione abbiamo assistito alla Finale Nazionale di Pinarella di Cervia ed abbiamo appurato il grande entusiasmo, specie da parte dei bambini, che c’è attorno a questa piacevole novità. E poi il Sand aiuta la crescita dal punto di vista sportivo, perché non potendo palleggiare e girovagare per il campo la collaborazione di squadra diventa fondamentale. Un aspetto che, insieme agli altri, rende il tutto davvero affascinante”.

Per info e dettagli sulla tappa di Omegna, che si svolgerà presso Pala Bagnella, è possibile contattare Serena Motetta al 335-8371769 e Barbara Giordano al 347-5139573.