LBA - Varese, Jemoli sui rinnovi di Librizzi e Alviti e la situazione Assui

Matteo Jemoli - assistente general manager della Pallacanestro Varese - ha parlato a VareseSport. Si parla di mercato, in particolare sugli stranieri: «Non è da escludere al 100%. Ci sono dei ragionamenti in corso. Ovviamente per Hands la vedo molto difficile, visto il campionato da protagonista e da capocannoniere che ha fatto. Cercare d tenerlo è al quanto complicato, ma per altri potrebbe aprirsi qualcosa. Ora è molto presto, e giustamente chi ha fatto una stagione buona ora vuole guardarsi in giro e capire che tipo di mercato può avere. Valutiamo sempre tanti profili, il mercato è molto ampio, soprattutto per gli stranieri».
I rinnovi di Librizzi e Alviti. «Stiamo parlando con entrambi i loro agenti per provare a tenerli. Siamo in un periodo di trattativa, in cui si capiscono i punti incontro e quelli in cui bisogna venirsi incontro. Credo che abbiano apprezzato l’organizzazione della società, quello che abbiamo proposto negli ultimi tre mesi, la conferma del coach… Credo che alla fine si possa trovare un piano comune per andare avanti. La sensazione è positiva, ma al momento non ci si può sbilanciare più di tanto».
La situazione Assui. «Stiamo parlando anche con lui. Ha queste offerte dai college, che ormai sono state fatte a tantissimi ragazzi europei, corteggiati con il famoso NIL. Non so quale sarà la sua decisione. Secondo me fare almeno un altro anno dall’inizio con coach Kastritis e la solidità che si è guadagnato sarebbe una buona cosa, ma è una sua decisione. Luis Scola è stato il primo a mettere il cerchio rosso su Elisèe, basta guardare come gioca e questo ci rende orgogliosi».