NBL - Aron Baynes: la prima partita ufficiale dopo l'infortunio con l'Italia

Il 35enne campione NBA (2014) Aron Baynes aveva subito un terribile infortunio alle Olimpiadi di Tokyo la scorsa estate. Era caduto e aveva perso i sensi quando era andato in bagno tra il terzo e l'ultimo quarto in una partita della fase a gironi delle Olimpiadi contro l'Italia.
La prima cosa di cui si era reso conto, che non poteva camminare perché entrambe le gambe erano completamente insensibili. Aveva perso la capacità di farlo. Portato d'urgenza in un ospedale, le scansioni mostravano un'emorragia interna che premeva sulla colonna vertebrale.
In seguito aveva trascorso diversi mesi negli ospedali, cercando di imparare di nuovo a camminare, trascorrendo più di un anno senza basket. Un recupero lungo e laborioso, ma adesso è tornato in campo.
Baynes ha firmato un contratto biennale con la squadra australiana dei Brisbane Bullets, in questa estate (si era proposto anche per una squadra NBA) e ha giocato la sua prima partita nella notte italiana tra sabato e domenica.
I Bullets hanno sconfitto i New Zealand Breakers per 81-69 (18-28, 25-9, 19-16, 19-16). Baynes ha trascorso 13 minuti a terra e ha registrato 14 punti (4/6 2PT, 1/4 3PT, 3/4 FT), 6 rimbalzi, 1 assist e 15 di valutazione.
.@aronbaynes with the strength, and then the smile
— The NBL (@NBL) September 18, 2022
The @BrisbaneBullets big man is on the board in the Blitz with a heavy and-one layup and he's 𝗦𝗧𝗢𝗞𝗘𝗗 pic.twitter.com/BgPZ6khzvE