LNP - Bomber del mese, a marzo successi di Alibegovic, Jackson e Ferri

14.04.2021 14:30 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
LNP - Bomber del mese, a marzo successi di Alibegovic, Jackson e Ferri

Lega Nazionale Pallacanestro e BomberCaffè comunicano i vincitori del premio Bomber del mese per marzo 2021, in Serie A2, nei due gironi Verde e Rosso, e Serie B.

Il riconoscimento intende premiare il giocatore capace di realizzare il maggior numero di canestri da 3 punti nelle gare disputate nel mese. In caso di parità di canestri, ad aggiudicarsi il premio è il giocatore con la migliore percentuale al tiro da 3; in caso di ulteriore parità, è preferito colui che ha realizzato il maggior numero di punti complessivi.

Ecco i vincitori per marzo 2021.

BOMBER SERIE A2 GIRONE VERDE – MARZO 2021
MIRZA ALIBEGOVIC (Reale Mutua Torino)

Nel girone Verde di Serie A2 si impone il capitano della Reale Mutua, autore di 20 canestri da tre nel mese di marzo, su 52 tentativi (38% di realizzazione). Una media di quasi tre triple a partite, con prove di grande efficacia come nella vittoria di Mantova del 7 marzo, nella quale ha messo a segno 6 canestri pesanti su 12 tentativi. L’esterno nato nel 1992 è alla seconda stagione a Torino.

BOMBER SERIE A2 GIRONE ROSSO – MARZO 2021
DARRYL JOSHUA JACKSON (Givova Scafati)

Nel girone Rosso vincitore, per il secondo mese consecutivo, è la guardia statunitense di passaporto maltese della Givova, nata nel 1985. Già vincitore a febbraio, a marzo Jackson ha segnato 27 canestri da 3 su 57 tentativi (47%), per una media di oltre 4 triple per gara, nelle sei disputate nel mese. Per lui anche una gara da 7 canestri da 3 a segno, nel successo del 10 marzo sull’Eurobasket Roma, su 12 conclusioni.

BOMBER SERIE B – MARZO 2021
ALESSANDRO FERRI (Fortitudo Alessandria)

In Serie B successo per Ferri, guardia di Alessandria classe ’93, 193 centimetri. Ha realizzato 21 canestri da tre punti a marzo, su 57 tentativi (37%). Oltre 4 realizzazioni per gara di media, nelle cinque gare disputate, con un picco di 9 triple a segno nel successo su Empoli del 27 marzo, su 19 tiri. Ferri, al primo campionato ad Alessandria, nella scorsa stagione aveva militato a Basiglio, in Serie C Gold.

I vincitori saranno premiati con un trofeo ed una scatola di capsule BomberCaffè.