LBA - Ascolto Virtus-Milano, Bianchi: "Un dato importante, ora serve continuità"

LBA - Ascolto Virtus-Milano, Bianchi: "Un dato importante, ora serve continuità"
© foto di LegaBasket

Su Rai2, la partita del Campionato Italiano di Pallacanestro tra la Segafredo Bologna e l'AX Exchange Armani Milano nel pomeriggio di domenica 30 dicembre è stata la scelta di 445.000 spettatori, pari al 3% di share, secondo la rilevazione fatta dall'Auditel.

Aggiornamento delle 14:27 - comunicato di legabasket:

Il big match tra Segafredo Virtus Bologna e A|X Armani Exchange Milano (nella foto Teodosic) trasmesso su Rai Due ha totalizzato una media di 452.408 spettatori con quasi 2 milioni di contatti netti (1.905.779).
“Si tratta di un dato di ascolto importante – afferma il presidente della LBA Egidio Bianchi – Soprattutto considerando che si è trattato di una gara di stagione regolare che mancava sulle reti generaliste Rai da oltre un decennio. Credo che a questo punto sia necessario dare continuità a questo evento proponendo sui principali canali Rai altre gare di appeal come è stata la sfida tra Virtus e Olimpia: penso ad esempio alla finale della prossima Final Eight che assegnerà la Coppa Italia 2020 per proseguire con i playoff scudetto. Solo così si riuscirà a raggiungere quella fidelizzazione necessaria per far crescere gli ascolti del nostro sport e attrarre un pubblico televisivo sempre più ampio”.