NBA - Nikola Jokic: "Abbiamo battuto i Lakers 8 volte di fila. Possiamo smettere di parlarne?"

NBA - Nikola Jokic: "Abbiamo battuto i Lakers 8 volte di fila. Possiamo smettere di parlarne?"

I Nuggets si erano riuniti a casa di Nikola Jokic per guardare la vittoria dei Lakers sui Pelicans martedì sera. Molto interessati, perché sapevano che avrebbero affrontato il vincitore a partire da questo fine settimana. Avversari dal primo turno dei playoff, Nuggets e Lakers si conoscono abbastanza bene, visto che le due squadre si erano già affrontate nei playoff della scorsa stagione in cui i Nuggets avevano spazzato via Los Angeles nelle finali di conference (4-0). E se si tiene conto della stagione regolare, Denver è ancora in una serie di 8-0 negli ultimi confronti contro la squadra di LeBron James.

"Sì, li abbiamo battuti quattro volte, e anche otto volte di fila. Possiamo smettere di parlarne?" Ha chiesto il pivot serbo. "Ogni partita di playoff dell'anno scorso è stata davvero dura. Sarebbe potuta andare in entrambi i modi... Sì, li abbiamo battuti 4-0, ma sono una squadra davvero talentuosa. Sono davvero ben costruiti. Ho molto rispetto per loro e penso che sarà una serie interessante."

Lo stesso vale per il suo allenatore, Mike Malone, che non vuole riposare sugli allori. "Tutti continuano a dire che li abbiamo battuti otto partite di fila e, come ho detto oggi ai nostri giocatori, questo non significa nulla", ha insistito l'allenatore. "È una squadra diversa, una serie diversa, e sappiamo cosa abbiamo davanti. Sarà una sfida infernale battere i Lakers nei playoff." E si comincia sabato a Denver.

I Nuggets sono guardinghi perché i Lakers attraversano un momento di ottima forma, ed è ìmpossibile sottovalutare una squadra che si affida a LeBron James e Anthony Davis. "Sono stati molto bravi nel periodo post l'All-Star Game. Nelle ultime 15 partite, hanno ottenuto 12 vittorie e 3 sconfitte, stanno giocando ad alto livello e sarà interessante. Non c'è un favorito, e tutti i risultati sono possibili. 

Probabilmente dobbiamo fermarli in transizione, specialmente LeBron. E in area Anthony Davis è un mostro, lo dicono i punti offensivi a rimbalzo. Devi toglierli dalla linea dei 3 punti, perché i loro tiratori stanno tirando molto bene in questo momento. I dettagli faranno una grande differenza" ha concluso il Joker nella conferenza stampa.