In Season Tournament: NBA e Las Vegas sognano la finale Celtics-Lakers

In Season Tournament: NBA e Las Vegas sognano la finale Celtics-Lakers

I Los Angeles Lakers non ingranano per davvero in questo campionato, ma sono sempre capaci di zampate vincenti; in più all'appeal del loro nome aggiungono quello di LeBron James. I Boston Celtics sono la franchigia più intrigante degli ultimi anni con un passato leggendario e indiscutibile anche senza aver vinto un titolo e sono a buona ragione il team più in forma del momento dall'alto del 14-4 con cui conducono la classifica NBA al 29 novembre.

A questo aggiungiamo un tabellone dei quarti di finale dell' In Season Tournament che vedono solo la possibilità che queste due squadre si incontrino nella finale del 9 dicembre e alimentiamo il sogno della dirigenza NBA e dell'intera Las Vegas di una finale Celtics-Lakers che manca agli annali della Lega dal 2009-2010, dal 4-3 della Los Angeles di Bryant e Gasol sulla Boston di Garnett e Pierce.

Eliminati i finalisti del 2022-23 Nuggets e Heat e con un quarto di finale a gara secca che vedrà il 5 dicembre Boston in casa dei Pacers, il nuovo torneo NBA sta decollando a vita propria. Non mancano le discussioni sui campi scivolosi - Doncic ha perso così la qualificazione alla seconda fase - come sul conteggio della differenza canestri, che ha sconvolto soprattutto i finali delle gare con ampio scarto già dopo 36', determinante per la classifica visto che l'ordine d'arrivo si è scritto con sole quattro partite disputate per ogni squadra.

LeBron James, da leader, cercherà il titolo. Perché si adatta perfettamente alla sua fame e per la sua datazione con la storia. "È un altro trofeo che Michael Jordan non avrà e non potrà mai ottenere. Se guardiamo al dibattito sul migliore giocatore della storia, sarà un aspetto in più da valutare", ha spiegato Chandler Parsons, ex NBA e attuale opinionista di un certo prestigio.

Date e orari del torneo NBA In-Season
Quarto I Est: Pacers-Celtics (5/12, 01:30)
Quarto II Est: Kings-Pelicans (5/12, 04:00)
Quarto I Ovest: Bucks-Knicks (6/12. 01:30)
Quarto II Ovest: Lakers-Suns (6/12, 04:00)

Semifinali Est (7/12, da definire)
Semifinali Ovest (7/12, da definire)
Finale Est-Ovest (9/12, da definire)