Serie C - Virtus Siena esordio in casa con la Sici Montevarchi

06.03.2021 14:31 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
Serie C - Virtus Siena esordio in casa con la Sici Montevarchi

Dopo la vittoria contro la Synergy, l'Acea Virtus Siena si prepara all'esordio casalingo. Domenica 7 Marzo alle 18 i rossoblu ospiteranno la Webkorner Sici Montevarchi per la seconda giornata del campionato di serie C Gold. Gli ospiti arrivano alla partita dalla vittoria all'esordio contro Legnaia per 52-50. Subito una sfida importante quindi per l'Acea, che ritroverà le mura amiche del PalaPerucatti anche se senza pubblico: la partita infatti sarà giocata a porte chiuse viste le stringenti norme in vigore, ma sarà comunque visibile in diretta sulla pagina Facebook della società rossoblu.

«Torniamo a casa dopo un anno e siamo molto contenti – afferma il coach dell'Acea Virtus Andrea Spinello – E' una partita importante perché Montevarchi arriva forte della vittoria contro Legnaia. La Fides si presenta con la stessa squadra dello scorso anno, un gruppo rodato nei confronti del quale dovremo stare molto attenti. Servirà fare un passettino alla volta e cercare di migliorare la prestazione di martedì, cercare di avere meno amnesie in campo».

«A San Giovanni Valdarno, un campo molto difficile, – prosegue Spinello - abbiamo trovato una squadra giovane e con punti nelle mani che non ha mai mollato, tornando sempre in partita tutte le volte che abbiamo provato a dare uno strappo. Per domenica servirà l'apporto di tutti per cercare di mantenere alta intensità sui 40 minuti. Cercheremo di fare di tutto per portare a casa una vittoria».