Serie C - Valentino Basket scalda i motori per la nuova stagione

Serie C - Valentino Basket scalda i motori per la nuova stagione

E’ la stagione sportiva in cui si pongono le basi del nuovo progetto che porterà la Valentino Basket ad essere protagonista nel panorama regionale della pallacanestro. E’ la stagione sportiva della rivoluzione dei campionati che impone alle società di essere attente a cogliere tutte le occasioni di promozione. E’ la stagione sportiva in cui la Valentino Basket ambisce ad essere la protagonista del basket pugliese. Questa stagione inizia giovedì 1 settembre alla tensostruttura comunale di Castellaneta.

Alle ore 18 coach Gesmundo, con il suo staff tecnico, guiderà il primo allenamento di una squadra costruita per mixare giovani talenti ad elementi di categoria. Una squadra che vedrà negli under il suo cuore pulsante e, nella loro voglia di emergere, il carburante per fare bene. Un roster costruito bilanciando le risorse economiche, poche dati i momenti di crisi che aleggiano sul sistema Italia, con le ambizioni, tante, che la società valentiniana ha nel suo DNA. Una squadra che tecnicamente è definita “di corsa” che farà della transizione e dei ritmi alti il suo punto di forza per superare il gap tecnico con le corazzate del nord barese.

Accanto al nuovo roster in campo è stato confermato lo staff tecnico sanitario con il preparato atletico Francesco Nardulli, il fisioterapista Andrea Moramarco, i medici sociali Fulvio Moramarco e Stefania Nardulli. Le new entry sono il nutrizionista Michele Paradiso e l’osteopata Giovanni Alecci, per non lasciare nulla al caso in una stagione che si prevede difficile ed impegnativa.

Il percorso di avvicinamento alla stagione che inizia ufficialmente il 16 ottobre, il 15 settembre un’amichevole con un avversaria da definire, il 24 e 25 settembre un quadrangolare a Molfetta, il 1 e 2 il memorial “Drago, Salvatore, Stendardi” a Castellaneta contro Adria Bari, Virtus Matera ed AP Monopoli, e sempre nella città valentiniana l’8 ottobre il trofeo “Antohi” contro la Virtus Molfetta.