Serie C - Memorial Bonny, New Flying Balls Ozzano superano Virtus Imola

Serie C - Memorial Bonny, New Flying Balls Ozzano superano Virtus Imola

Finisce con il trionfo dei New Flying Balls Ozzano, il 12° Memorial Bonny. Gli uomini di coach Grandi realizzano 176 punti in due partite (con Bologna Basket e Virtus), dimostrandosi già in buona condizione in vista dell’inizio del campionato di Serie B.

Il Memorial Bonny evidenzia anche una buona Virtus Imola che mostra i muscoli contro due formazioni di categoria superiore, restando avanti nel punteggio per 3 quarti contro i reggiani e 2 quarti contro Ozzano.

Qualche errore di troppo al tiro non compromette una due giorni di buon livello per i gialloneri che cedono l’onore delle armi ai New Flying Balls, soprattutto per via di un terzo quarto con soli 6 punti realizzati (contro i 32 degli avversari) tutti da Alex Percan. Spianata la strada ai locali, per Zhytaryuk e soci non vi è più stato il margine per la rimonta, visto l’evidente appannamento dovuto alla preparazione in corso ed il minutaggio elevato nelle due partite consecutive.

 

I primi minuti del match sono biancorossi (0-5), ma Zhytaryuk reagisce caricandosi la squadra sulle (larghe) spalle e realizzando 6 punti nel 7-9 di metà frazione. Una tripla dell’ex di turno Francesco Magagnoli spedisce avanti per la prima volta i gialloneri sul 12-11 al 6’ di gioco. Anche grazie ai 5 liberi di Aglio, i gialloneri restano davanti fino al primo intervallo breve (18-17).

Le triple di Nucci e Magagnoli lanciano la Virtus sul 27-20, massimo vantaggio dei gialloneri, al 4’30” del secondo parziale. A 3’ dall’intervallo Dordei segna il pareggio sul 29-29, prima che il baluardo Zhytaryuk rispedisca avanti gli ospiti sul 35-31 con cui si chiude il primo tempo.

Quello che non ti aspetti, avviene ad inizio della ripresa: Imola si blocca completamente al tiro, fallendo occasione dopo occasione, mentre Ozzano mostra i cecchini di cui dispone. Con un pesante break di 0-18, i locali scappano sul 35-49 al 5’. La botta psicologica è  notevole per la Virtus che, infatti, non riuscirà più a rimontare gli avversari. Alex Percan è l’unico giallonero a sporcare il tabellino nel parziale che si chiude senza molta storia per gli ospiti: il 6-32 non lascia spazio a grandi commenti.

Ozzano rallenta solo nell’ultimo quarto, partendo dal rassicurante vantaggio di 41-63. Dalpozzo mette un po’ di pepe al match e, insieme a Zhytaryuk (11 punti in due), lavora ai fianchi agli avversari. La Virtus vince 14-11 il parziale, accorciando leggermente le distanze, pur non potendo evitare la sconfitta. La sirena chiude i giochi sul 55-74.

 

Classifica finale del Memorial Bonny:

1 - New Flying Balls Ozzano

2 - Virtus Imola

3 - Bmr Basket 2000 Scandiano

4 - Bologna Basket 2016 

Torneo Quadrangolare Memorial Bonny

Finale 1°/2° posto

Virtus Imola - New Flying Balls Ozzano 55-74

(parziali: 18-17 / 35-31 / 41-63)

Virtus: Dalpozzo 5, Dal Fiume, Aglio 6, Nucci 12, Percan 10, Murati, Casadei ne, Giuliani, Magagnoli 6, Righini, Zhytaryuk 14. All: Tassinari

Ozzano: Folli 15, Masrè 7, Morara 2, Chiusolo, Mastrangelo 7, Corcelli 2, Ranocchi 5, Klyuchnyk 16, Dordei 20, Martin, Salvardi, Giannasi. All: Grandi

Finale 3°/4° posto
Bologna Basket 2016 - Bmr Basket 2000 72