Serie C - Manuel Pastori allunga il roster legnanese

Serie C - Manuel Pastori allunga il roster legnanese

Dopo qualche allenamento di prova e le due amichevoli del weekend, i Knights ufficializzano l'ingaggio di Manuel Pastori.

Pastori, 200cm, classe 96, nasce cestisticamente nelle file delle giovanili dell'Olimpia Milano con cui ha esperienze in campionati d'eccellenza e in DNG; è in C Gold lombarda, come prima esperienza senior, nella stagione 2015/16 disputata nelle file della Pallacanestro Bernareggio con la quale conquista la promozione nella stagione successiva, così da giocare poi nel 2017/18 il campionato di serie B. Nel 2018/2019 è ad Opera in cui chiude la stagione con 8,6 punti di media in 22 minuti giocati, mentre la scorsa stagione si aggrega alla 7 Laghi Gazzada, ma con l'anticipata chiusura dell'attività agonistica, interrompe il suo contratto con i varesini.

Ala longilinea e atletica, può essere una valida soluzione vicino a canestro o con tiri frontali dalla media distanza, oltre che dare una grande mano a rimbalzo.

Basilico: "Abbiamo colto l'occasione di allungare le rotazioni con Manuel che ha accettato subito la nostra proposta. Attendendo il rientro di Guidi, c'è anche stata la possibilità di inserirlo e testarlo subito in due amichevoli, dove ha dato risposte interessanti per quello che sono le nostre esigenze. Sicuramente con lui allunghiamo le nostre rotazioni, avendo anche più presenza sotto canestro".