Serie C - Legnano Knights, nuova sfida contro Gazzada

Serie C - Legnano Knights, nuova sfida contro Gazzada

Terza giornata di ritorno in C Gold, per il Girone C, con Legnano che ospita Gazzada al PalaBorsani. All’andata si trattò della prima gioia stagionale per i Knights, con il percorso delle due squadre che ha subito un netto cambiamento di rotta da diverse gare a questa parte.

Gazzada, oltre ad essere l’unica squadra in campionato ad aver avuto la meglio di Saronno, vanta un buonissimo stato di forma. Rispetto al match di andata, Gazzada recupera Caruso, playmaker e motore della squadra. Il suo ritorno in campo è coinciso con l’accelerata degli uomini di coach Zambelli, così come i suoi cambi di velocità possono mettere in seria difficoltà le difese avversarie. Accanto a lui, in posizione di guardia, Jacopo Lepri risulta sempre il terminale offensivo più pericoloso, con gli oltre 14 punti a partita. Le sue percentuali da oltre l’arco non si stanno rivelando eccezionali, ma si tratta pur sempre di un tiratore notevole per la categoria, bravo non solo a prendersi tiri con spazio, ma anche creandoseli dal palleggio.

In doppia cifra, anche Caccianiga. Giocatore intelligente, molto bravo a farsi trovare nella posizione giusta, sfruttando gli spazi lasciati dalla difesa. Altro giocatore che viaggia in doppia cifra realizzata, a 12 punti di media, è Davide Bossola. Uno dei numeri 4 a cui piace tantissimo prendersi responsabilità da tre punti, con percentuali che superano il 30% e che rappresentano sempre una minaccia per i diretti avversari, anche grazie e soprattutto ai suoi 2 metri di altezza.
Al suo fianco, ma con una presenza più assidua nel pitturato, Damiano Verri. Tanta esperienza e una struttura fisica che gli permette di crearsi molto spazio, facendo valere i suoi 205 cm insieme ad una corporatura massiccia. Buonissima percentuali dal campo e costanza a rimbalzo notevole.

A completare la batteria dei lunghi, dalla panchina, Davide Rosignoli. Il suo minutaggio oscilla tra i 15 e i 20 minuti a partita, ma la possibilità di alternarsi con Bossola e Verri consente a Gazzada di avere sempre due fisici importanti, con esperienza, vicino a canestro.
I cambi delle guardie sono Cesani e Somaschini, per andare a completare le rotazioni di coach Alberto Zambelli. Il primo si è spesso rivelato un tiratore temibile, al quale non deve essere lasciato spazio per evitare che entri in fiducia, ma il suo compito è quello di regalare minuti di ossigeno a Caruso gestendo la circolazione di palla.

Somaschini, invece, è un ottimo giocatore senza palla con spiccata attitudine difensiva. È capace di difendere su giocatori di ruolo diverso e fisicamente può reggere contatti di una certa rilevanza. Ormai di casa a Gazzada, risulta fondamentale come trascinatore a livello di atteggiamento sul parquet.
Match che regalerà due punti preziosi per le ambizioni di entrambe le squadre, con Legnano che vuole restare francobollata al gruppo di testa e Gazzada che vuole entrarci, sfruttando il buonissimo periodo di forma.
Palla a due alle ore 20:30, al PalaBorsani, e diretta sul canale YouTube ufficiale dei Knights.

All'andata prima vittoria stagionale per i Knights per 52-64 CLICCA QUI PER VEDERE COSA E' SUCCESSO ALL'ANDATA


SITUAZIONE KNIGHTS
Marco Santambrogio sarà valutato prima della partita
Marcello Cozzoli in panchina ma non sarà disponibile
Samuele Ganna sarà out per la gara


ARBITRI
1° Arbitro: COFFETTI ANGELO di BERGAMO (BG)
2° Arbitro: ABDULAYE WILLIAM di BOTTICINO (BS)


SITO E SOCIAL
Live twitting alla fine dei quarti. 
Aggiornamenti Facebook e Instagram
Giovedì il commento, le foto e i video della gara sul nostro sito


TV E MEDIA
Diretta streaming YouTube sulla pagina YouTube dei Knights con la produzione di Be.Pi. Sport TV a partire dalle 20.25: CLICCA QUI PER VEDERE LA PARTITA