Serie C - Endiasfalti Agliana vede la salvezza dopo la vittoria con la Synergy

Serie C - Endiasfalti Agliana vede la salvezza dopo la vittoria con la Synergy

L’Endiasfalti ripete la prestazione di Lucca con ancora meno sbavature. Come la squadra, che non aveva mai smesso di sperare alla salvezza diretta, anche il pubblico del Capitini è stato letteralmente il sesto uomo in campo.

Un’intera città si è unita alla propria squadra di basket in un momento di difficoltà. Il risultato? Tre vittorie consecutive contro tre dirette avversarie e delle prestazioni che rasentano la perfezione come quella contro la Synergy. 

Nel primo quarto Agliana gioca con pressione ed energia e conquista subito 10 punti di vantaggio. Mentalmente tutto il roster è cresciuto, i ragazzi di Mannelli hanno “strappato” appena Valdarno non riusciva a tenere il ritmo.

La Dea Bendata aveva provato a complicare la strada ad Agliana, con Covino costretto a lasciare il campo per infortunio. Ma in una serata magica non c’era spazio per la sorte avversa. 

Nell’ ultimo quarto dalla tribuna continuava l’eco del risultato di Siena: in molti volevano regalarsi un playoff contro la regina della classe, Montecatini sponda Herons. Alla sirena, Agliana vince 90-71 ma anche Siena ha la meglio su Montevarchi. È mancata davvero solo la ciliegina in una notte magica.

Coach Mannelli “Voglio fare i complimenti al mio staff e tutti quelli che lavorano attorno alla squadra, sono stati fantastici. Lo staff medico è stato eccezionale: ha fatto il massimo in queste settimane per potermi concedere alcuni giocatori anche solo per poche rotazioni. 

Non è stato semplice fare un percorso tecnico con tutti questi infortuni. Siamo riusciti ad arrivare noni, con delle partite perse a fil di sirena per sfortuna e qualche disattenzione.

Dulcis in fundo i ragazzi: vincere tre spareggi così è stata una piccola impresa sportiva. Sono riusciti a essere più forti di una stagione altamente sfortuna sul piano fisico. Grandi atleti e grandi uomini. Ringrazio anche la Società che ha sempre creduto in noi”.

Endiasfalti Agliana: Zita 16, Nesi 10, Chiti 4, Razzoli 5, Nieri (k) 2, Tuci 17, Bruno 9, Covino 0, Tommei 27 

All. Mannelli 

Synergy Valdarno: Cherubini 3, Resti 0, Fornara 17, Vaselinivic 14, Mjatovic 8, Marchionni (k) 0, Diaw 2, Resti ne, Valle 19, Sgura 8, Mancini n.e.

All. Venturi