Serie C - Crocetta è impeccabile, e il College cade

Serie C - Crocetta è impeccabile, e il College cade

Crocetta è sostanzialmente impeccabile sul parquet di casa, il College non riesce a colpire con continuità da dietro l’arco e i padroni di casa vincono con merito mettendo in campo una grande prova a 360°. Finisce 80 a 62, risultato che non ci deve abbattere, ma anzi, deve essere lo stimolo per ricominciare a giocare il nostro basket con fiducia e determinazione a partire dal match di sabato. 

 

Nel primo quarto i collegiali cercano di rimanere in scia a Crocetta, che fin da subito si chiude in area per limitare al massimo il pericolo pubblico numero uno Radunic. College fatica, ma resta a galla nonostante la superlativa prova anche in termini offensivi di Crocetta. Nel secondo tempo la difesa dei locali si chiude ulteriormente, College fatica a mettersi in ritmo da fuori, mentre le giocate di energie di capitan Airaghi e Ielmini provano a dare una scossa alla squadra. Crocetta però allunga, nemmeno un positivo Cesani - sempre più in forma dal giorno del suo arrivo - permette ai ragazzi di coach Di Cerbo di invertire la rotta e, nel finale, Crocetta dilaga sino all’80 a 62 finale. 

 

Queste le dichiarazioni post partita di coach Stefano Di Cerbo: “Complimenti a Crocetta. Hanno interpretato la partita in maniera perfetta, ci hanno messo in difficoltà e noi abbiamo dimostrato di dover fare un ulteriore step. Dovremo sfruttare al meglio i prossimi allenamenti e le ultime uscite stagionali per provare a fare questo salto di qualità necessario per affrontare partite dure come queste.”

 

DON BOSCO CROCETTA - COLLEGE BASKETBALL 80-62

(23-17; 40-35 (17-18); 57-43 (17-8); 80-62 (23-19)

Crocetta: Fontana, De Simone 8, Bonelli, Bergse, Arese, Pasqualini 11, Taverna 11, Conti 20, Bonadio, Maino 28, Pozzato, Giordana 2. 

College: Ielmini 3, Carnaghi, Rupil 8, Paoli 10, Petrov ne, Tilliander ne, Caneva ne, Radunic 10, Dojkic 2, Airaghi 17, Cesani 7, Mraovic 5.