Serie B - Una Miwa dal grande cuore si arrende solo sulla sirena all'Adria Bari

Serie B - Una Miwa dal grande cuore si arrende solo sulla sirena all'Adria Bari

La Miwa Energia Cestistica Benevento si arrende soltanto sulla sirena finale all'Adria Bari. I Boars, ancora senza Miraglia, mettono in campo grinta e qualità, dando filo da torcere ad un avversario esperto come Bari. Positivo anche l'esordio di Caridà, subito pronto a prendersi le proprie responsabilità in campo, ma di certo resta dispiacere per l'epilogo della gara, decisa da un chiaro errore da parte della coppia arbitrale. Si parte su ritmi altissimi al Pala Miwa; ad un parziale iniziale di 4-0 della Miwa, Bari risponde con la tripla di Callara. Le due squadre si affrontano a viso aperto, trovando varie conclusioni dall'arco. Il neo arrivato Caridà dà subito ottimi segnali, trovando la tripla del vantaggio per i Boars. Bari, però, piazza un contro parziale, che regala il +7 agli ospiti con 4′ da giocare. Coach Parrillo ferma il gioco e la Miwa risponde positivamente, con la seconda tripla di serata di Caridà in uscita dal timeout. I Boars rimettono i conti in pari, chiudendo il primo periodo sul 20-20.

Il secondo periodo inizia su ritmi decisamente inferiori rispetto ai primi 10′ di gara. Lo spettacolo, comunque, non manca; le due squadre, infatti, si sorpassano più volte nel corso della seconda frazione. Nei minuti finali, però, la squadra di coach Parrillo alza i giri in difesa e a rimbalzo, mettendo in seria difficoltà Bari. I Boars, dunque, chiudono il secondo periodo sul 40-32, grazie a cinque punti nel finale di capitan Murolo. Nel terzo periodo, la Miwa trova il +10 con una tripla di Murolo in apertura. Bari resta in scia con Pelucchini, che trova tre conclusioni dall'arco nel giro di qualche minuto, portando Bari sul -5. I Boars vivono un momento di stasi offensiva e gli ospiti ne approfittano per pareggiare i conti. Coach Parrillo ferma il gioco e la Miwa si sblocca con Rianna e Bongiovanni, i cui canestri permettono alla Cestistica di chiudere il terzo periodo sul 54-53.

Una tripla di Rodriguez sposta l'inerzia dalla parte degli ospiti, che trovano il +5 all'inizio dell'ultimo periodo. La Miwa rientra con Rianna e Caridà, ma Bari mantiene il vantaggio. In un finale punto a punto, i Boars rimettono i conti in pari con un floater di Murolo, che lascia 8″ agli ospiti. Sulla rimessa finale, gli arbitri, inspiegabilmente, fischiano un contatto insignificante sul tentativo da 3 di Callara, che realizza i liberi della vittoria, con il punteggio di 68-70. Resta, nonostante la buona prestazione espressa dai Boars, un forte rammarico per la Miwa, condannata alla sconfitta da un chiaro errore arbitrale.