Serie B - Lions Bisceglie attende un CJ Taranto da non sottovalutare

Serie B - Lions Bisceglie attende un CJ Taranto da non sottovalutare

Nessun calo di tensione. I Lions Bisceglie attendono il fanalino di coda CJ Taranto nella sfida in calendario domenica 1° dicembre sul parquet di Ruvo,  per la prima giornata di ritorno del raggruppamento G di Serie B2. Diffidare dell’evidente divario in classifica rispetto alla compagine ionica e mantenere la massima concentrazione è l’imperativo per la squadra di coach Fabio Saputo, terza in graduatoria al giro di boa della prima fase.

I NERAZZURRI - È caccia alla quinta vittoria in fila per il team biscegliese, che ha lavorato con la consueta attenzione nel corso della settimana, specialmente con l’intento di limare le sbavature e ridurre il rischio di passaggi a vuoto durante la partita. Lo staff tecnico ha chiesto al team un approccio deciso alla contesa e un marcato miglioramento sul piano della tenuta mentale, evitando quelle fasi di appannamento che hanno reso più difficile la gestione di vantaggi considerevoli in alcune circostanze.

GLI AVVERSARI - Un solo successo, strappato a spese di Canosa, a fronte di dieci sconfitte: il percorso di Taranto si è rivelato finora molto complicato. La squadra affidata a coach William Orlando ha una marcata connotazione territoriale: il leader carismatico è il talentuoso playmaker Gianluca Salerno mentre l’esterno piemontese Matteo Giovara (top scorer con 15.7 punti di media) e il lungo Michael Facciolà supportano un roster particolarmente giovane, del quale fa parte un veterano ex di turno, il 44enne Arcangelo Sarli, che fu capitano della DiBen nella stagione 2003-2004. Il match d’andata, al PalaDolmen, si è concluso con l’affermazione nerazzurra (74-87).

ARBITRI E UFFICIALI DI CAMPO - L’incontro sarà diretto da Francesco Anselmi di Ruvo di Puglia e Giacomo Tornese di Monteroni. Il tavolo degli ufficiali sarà composto da Antonio Rosucci di Bari (cronometrista), Angelica De Palma di Molfetta (addetta ai 24”), Anna Dioguardi di Triggiano e Roberta Baldassar