Serie B - Libertas Livorno, gara 4 a Desio dentro o fuori

Serie B - Libertas Livorno, gara 4 a Desio dentro o fuori
© foto di Del Monte

Dentro o fuori. Senza appello. Ecco la sfida che può essere senza domani. La Maurelli Libertas non ha alternative: se vince al Pala Fit Line di Desio (palla a due alle 21) allunga la serie e la porta a Livorno. Se perde è fuori.

E l’evento sarebbe oggettivamente clamoroso per una squadra che nella stagione regolare ha vinto 25 partite su 30. Gara-1 e gara-3 hanno dimostrato che gli amaranto soffrono la pallacanestro da corsa e le provocazioni della Rimadesio. Onore al merito, però di Coach Gallazzi che in gara-3 con i raddoppi sistematici sui lunghi amaranto ha gettato sabbia negli ingranaggi della Libertas.

Forti e compagni, però, hanno risorse tecniche ed emotive per ribaltare la serie a cominciare da questa sera. Servirà una partita a muso duro, proprio come gara-2. La chiave è come sempre la difesa.

Quando Desio ha sfondato il muro degli 80 punti, in questa serie, ha sempre vinto. Mettere le briglie a Tornari, Molteni, Giarelli, Mazzoleni è l’imperativo categorico dei ragazzi di Andreazza che saranno sostenuti da un centinaio di tifosi.