Serie B - La Di Pinto Panifici Bisceglie travolge Teramo e resta al comando

Serie B - La Di Pinto Panifici Bisceglie travolge Teramo e resta al comando

Un altro mattoncino sulla costruzione, dentro e fuori dal campo. La Di Pinto Panifici Bisceglie ha superato a pieni voti l’esame Teramo, imponendosi nettamente in un match tanto temuto alla vigilia quanto dominato per larghissimi tratti. Prova eccellente del collettivo guidato da Gigi Marinelli, sostenuto da un pubblico fantastico, con sempre più famiglie e bambini sugli spalti del PalaDolmen.

Gara contrassegnata dalla capacità dei nerazzurri di condurre sempre nel punteggio. L’equilibrio sostanziale del primo quarto (spettacolare la schiacciata di Antonio Smorto a campo aperto) è stato rotto dallo strattone potente dei padroni di casa nella fase centrale del secondo periodo, frutto della qualità e dell’intensità che tutti i giocatori ruotati hanno saputo sprigionare. Bisceglie +17 all’intervallo lungo, col 63% al tiro e 15 assists.

Le distanze si sono dilatate nel terzo parziale fino al massimo vantaggio di 28 lunghezze toccato dalla Di Pinto Panifici al 27° (78-50) grazie a un canestro da fuori del capitano Andrea Chiriatti. Partita in ghiaccio: nel finale la schiacciata di Sasha Kushchev ha regalato ai tifosi biscegliesi la gioia della tripla cifra. Unica nota stonata l’infortunio a Federico Lopopolo nelle battute conclusive (sospetta frattura del malleolo).