Serie B - Contro Chieti Fabriano ribalta anche la differenza canestri

Serie B - Contro Chieti Fabriano ribalta anche la differenza canestri

Per la diciassettesima giornata di serie B old wild west, la Ristopro affronta al Palaguerrieri la Teate Basket Chieti, una delle tre compagini in grado di arrestare il cammino dei biancoblu fin qui.  È da incorniciare la partenza della Janus, con quattro triple nei primi cinque minuti che fanno infiammare il solito grande pubblico; Stanic e compagni accusano la ferrea difesa e non riescono ad arginare una straripante Ristopro, tanto da chiudere 26-12 il primo quarto.

Ruggiero prova ad accorciare le distanze con due canestri nell’immediato, ma il solito Garri è sontuoso nel pitturato, a cui si aggiunge un Merletto col vizio del tiro da tre punti ed ecco che la Janus va negli spogliatoi per l’intervallo sul +15.

Al rientro sul parquet Fabriano è più aggressiva che mai: prima segna con Fontana, poi dopo una palla recuperata Radonjic insacca la tripla, arrivando a toccare il massimo vantaggio della partita. Chieti non si lascia spaventare dal risultato e firma un parziale di 0-11 costringendo coach Pansa al timeout; ci pensa ancora Garri a sbrogliare la matassa e portare i suoi sul 67-51 prima del canestro in area di Di Carmine a chiudere i 30’.

L’ultimo quarto è amministrato alla perfezione dai biancoblu, la Teate non riesce mai a scendere sotto la doppia cifra di svantaggio per tutta la partita tranne che in un frangente proprio nel quarto periodo, prontamente arrestato dai cartai. Fabriano torna a casa e torna alla vittoria, un successo convincente e fondamentale per riscattare la prestazione di Ancona, ribaltando anche la differenza dell’andata. Ora testa a sabato, si va a Cesena, ci attende una trasferta dura, del resto come tutte in questo girone.