Serie B - Cecina, venerdì il derby della costa etrusca in sospeso dalla prima fase

Serie B - Cecina, venerdì il derby della costa etrusca in sospeso dalla prima fase

Dopo la sconfitta di Cesena i rossoblù della Sintecnica Basket Cecina tornano sul parquet venerdì 2 aprile alle 18.00 al PalaTenda di Piombino per la gara dell’ultima giornata di ritorno, originariamente in calendario domenica 7 marzo, sempre alle 18.00, ma non disputata a causa dei problemi di covid della formazione piombinese. La squadra avversaria, che ha cambiato guidate tecnica dopo la partita disputata a Cecina, è ora diretta da Cagnazzo e non ha disputato l’ultima giornata di campionato, sempre a causa del covid, che questa volta ha colpito i suoi avversari di Alba.

Nelle due partite giocate della seconda fase la formazione gialloblù ha fatto bottino pieno, vincendo prima in trasferta ad Omegna contro l’ex coach Andreazza e poi in casa con Imola, segnando in entrambe le occasioni più di 80 punti a conferma della ritrovata vena offensiva, seppur con una squadra che deve fare ancora a meno di giocatori importanti. IL rientro in piena forma di Venucci ha contribuito a liberare da incombenze di gestione del gioco Turel che è tornato a fare la voce grossa in fase realizzativa, supportato anche dall’altro giocatore di grande esperienza, Eliantonio.

Piombino ha aggiunto un giocatore alla sua rosa, pescando da Verona il 21enne Calvi, un pivot che va a sostituire l’infortunato Persico. In casa rossoblù gli allenamenti dopo il k.o. di cesena sono ripresi con particolare intensità e coach Russo punta ad una prova d’orgoglio da parte dei suoi ragazzi come accadde già nella gara di andata. La partita del PalaTenda sarà arbitrata dai signori Berger e Silvestri di Roma. Le disposizioni relative all’emergenza coronavirus non consentono l’afflusso del pubblico ma per gli appassionati rossoblù c’è l’opportunità di seguire la partita tramite la video radiocronaca di 6.75 TV.