Serie B - Bilancio positivo per i Lions Bisceglie nei test con Ruvo e Monopoli
Prime, ottime indicazioni per i Lions dalle due sfide sostenute nella settimana che si è appena conclusa. Mercoledì, sul parquet del PalaPoli di Molfetta, i ragazzi di coach Fabio Saputo hanno affrontato Ruvo, corazzata che sarà al via del prossimo torneo di B Nazionale, restando in scia nel punteggio per oltre tre quarti. Al netto del risultato (98-84) sono emersi spunti davvero positivi sul piano della tenuta fisica e della prestazione contro avversari di categoria superiore.
Sabato, a Monopoli, i nerazzurri hanno dato vita ad una prova decisamente interessante, se si considerano i carichi di lavoro notevoli e i ritmi volutamente intensi di questo scorcio iniziale della preseason. È maturata una vittoria esterna (80-83) al termine di un incontro gradevole e piuttosto equilibrato, nel quale i Lions l'hanno spuntata (chiudendo in vantaggio sul 38-45 a metà partita) al cospetto di un'altra formazione che sarà senza dubbio fra le principali protagoniste del girone G di B2. Il buon affiatamento evidenziato da un gruppo giovane e per la quasi totalità nuovo è la cartina tornasole della qualità emersa nel corso delle prime settimane e sulla quale lo staff tecnico sta lavorando con riscontri molto confortanti, al netto dei disagi logistici causati dall'indisponibilità del PalaDolmen. I ragazzi cominciano a conoscersi sempre meglio e perfezionano quell'intesa che si rivelerà preziosa a lungo andare.
Il precampionato nerazzurro proseguirà con altri appuntamenti di verifica: mercoledì 11 settembre lo scrimmage sul parquet degli amici di Sant'Antimo, sabato 14 l'incrocio con l'Adria Bari a Mola (inizio ore 17:30) per la semifinale del memorial "Vito Pinto". Domenica 15, sempre a Mola, Dip e compagni torneranno in campo per un'altra gara in base all'esito del confronto del giorno precedente. Tutte opportunità per vedere i Lions all'opera. Il buon seguito di pubblico per le amichevoli di Molfetta e Monopoli è un altro segnale del legame fra squadra e tifosi che si va rinsaldando!