Serie B - Benedetto XIV: ritardi nei lavori della Baltur Arena

18.07.2019 19:25 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
Serie B - Benedetto XIV: ritardi nei lavori della Baltur Arena

Il sindaco Fabrizio Toselli ha presenziato, mercoledì 17 luglio, al Consiglio di Amministrazione della Benedetto XIV. Fra i diversi punti all’ordine del giorno il primo cittadino ha dato conto dell’andamento dei lavori del Palazzetto dello Sport di Cento.

«Il progetto iniziale è stato in questi mesi di lavoro oggetto di alcune varianti, poiché in corso d'opera sono state individuati diverse problematiche impossibili da prevedere anticipatamente – ha spiegato Toselli -. Si tratta di interventi indispensabili per garantire la sicurezza dell'impianto a fronte della situazione incontrata durante la ristrutturazione». 

Nel dettaglio. «Dal punto di vista finanziario il quadro economico verrà rispettato, mentre sono previsti purtroppo alcuni scostamenti di tempi, che secondo l'ultima stima indicherebbe la chiusura dei lavori per la fine di novembre. Nel frattempo ci siamo già attivati con la commissione di vigilanza per programmare la gestione proprio del mese di novembre in concomitanza con la coda del cantiere. Chiederò espressamente alle aziende tutte del territorio uno sforzo ancora maggiore per rispettare questo termine e non andare assolutamente oltre».

«La Benedetto XIV – aggiunge la società -, confidando che siano rispettati i tempi previsti per il ritorno della propria squadra nella Baltur Arena (così sarà denominato dalla prossima stagione il rinnovato Palazzetto dello sport di Cento), comunica che, nell’attesa, le partite “casalinghe” saranno disputate nel Palazzetto dello sport di San Lazzaro di Savena».