Serie B - Basketball Gallarate dilaga contro la Gema Montecatini

Serie B - Basketball Gallarate dilaga contro la Gema Montecatini

Finisce con una vittoria netta del BasketBall Gallarate per 84-57 la partita contro Gema Montecatini. Primo quarto equilibrato con i padroni di casa che riescono a trovare risorse importante dal duo Antonelli-Bresolin sotto canestro e Gema che si mette a zona per bloccare le incursioni centrali dei galletti. Sorpassi e contro sorpassi  fino a 1’ dal termine quando Gema riesce a trovare il primo mini allungo sul +5, 13-18.

Secondo quarto che continua sugli stessi binari del primo fino alla bomba del sorpasso sul 22-21 BBG,” firmata da Passerini, che dà nuova linfa ai suoi, più compatti e intensi in difesa alternando marcatura a uomo e zona. Le penetrazioni centrali di Hidalgo mettono in grossa difficoltà Gema che finisce presto in bonus. BBG possesso dopo possesso aumenta il vantaggio fino alla penetrazione all’ultimo secondo, sempre di Passerini, che chiude il quarto sul 36-30, per un parziale complessivo di 23-12. 

Terzo quarto completamente a tinte biancoblu che inizia con un parziale di 4-0 che porta i galletti sulla doppia cifra di vantaggio, 40-30. De Bettin sale in cattedra e Antonelli sublima un grande inizio di periodo con una schiacciata in contropiede che scalda tutto il Pala Esse Solar. Gema prova una timida reazione ma la difesa impenetrabile dei biancoblu e un attacco che trova sempre più spazi porta Gallarate ad aumentare costantemente il vantaggio fino al +17 della sirena, 61-44.

Nell’ultimo quarto l’inerzia del match non cambia, anzi, i galetti riescono ad incrementare sempre di più il vantaggio grazie ad una attacco guidato dalla verve di Calzavara e Ielmini e una grande difesa retta da Bresolin. Alla fine c’è spazio anche per l’esordio dei giovanissimi Basso e Paparella a coronare il  ritorno alla vittoria del BBG in casa sull’84-57 finale.

BASKETBALL GALLARATE – GEMA MONTECATINI 84-57 (13-18; 36-30; 61-44; 84-57)
Gallarate: Hidalgo 9, De Bettin 13, Ielmini 3, Passerini 9, Basso, Antonelli 10, Paparella, Filippi 14, Ciardiello 3, Bresolin 11, Calzavara 12. Coach: Stefano Gambaro
Montecatini: Marengo 6, Duranti 11, Molteni 11, Savoldelli 13, Infante 5, Zanini 3, Digno 6, Guerra 2, Neri. Coach: Origlio