Serie B - Amatori Pescara aggiunge la guardia Alessio Izzo

La società Amatori Pescara 1976 è lietissima di annunciare l'ingaggio di Alessio Izzo per la stagione agonistica 2025-26 in B Interregionale. Si tratta di una guardia classe 2001 già nota a più latitudini della pallacanestro italiana, 187 cm di puro talento che ora sono al servizio della squadra della città di Pescara. Nato a Torre Annunziata dove ha iniziato a giocare a basket, Alessio ha maturato esperienze significative nelle giovanili di Lido di Roma, Bassano del Grappa, Scandone Avellino, Basket Club Irpinia e Aurora Desio prima di intraprendere la carriera a livello senior. Ad Angri, ad esempio, da grande protagonista ha lasciato il segno, collezionando in cinque stagioni ben 100 presenze e fornendo un fondamentale contribuito alla promozione in Serie B Interregionale della sua squadra. 15,2 la media nel suo ultimo anno nella suddetta società (con il 40% da 3) e nella stessa categoria l'anno scorso si è diviso tra Seagulls Genova e Virtus Matera. Sbarca in biancorosso con la consapevolezza che questa può essere l'annata giusta per compiere il definitivo salto di qualità ed è determinatissimo a dare il massimo per centrare gli obiettivi del club pescarese che ha deciso di puntare su di lui.
“Le sensazioni sono molto positive”, le prime parole di Izzo da alfiere Amatori, “fin da subito ho percepito un ambiente serio, organizzato e con tanta voglia di lavorare, che per un giocatore sono cose fondamentali. A livello personale per la nuova stagione mi aspetto di fare bene sicuramente, di migliorare e soprattutto giocare, cosa che nell’ultimo anno gli infortuni mi hanno negato. Spero che faremo bene in campionato, non è facile ma sicuramente il lavoro in palestra ci darà una mano”. Dare tutto per la squadra, questo sarà il suo mantra: “Sono una persona che ci mette tutto l’impegno possibile. E ai nostri tifosi dico... Ci vediamo presto… Carichi!!”
Giocatore di grande atletismo e con una mano che spesso si scalda dall’arco dei 6,75, sarà così un’addizione importante per il pacchetto esterni di coach Alessio Trovò. Queste le parole del tecnico sul conto di Izzo: “Nonostante l'età arriva da esperienze importanti, sia a livello giovanile sia in ambito senior, ed ha un grandissimo talento offensivo. Fa del tiro la sua arma principale, ma è un giocatore molto abile anche nell'uno contro uno ed ha grande intelligenza cestistica perchè è bravo a giocare per sé ma anche per i compagni. Si inserisce bene in un contesto di squadra come la vogliamo e via telefonica ho già avuto modo di apprezzare la persona, che viene a Pescara con grande voglia di mettersi a disposizione del gruppo e di lavorare per fare una stagione sicuramente positiva. Per noi è un tassello molto importante, perchè in una squadra molto giovane rappresenta uno dei pochissimi senior e da lui mi aspetto, come da capitan Cocco e dagli altri più maturi, che sia una guida per i compagni più piccoli ed ho molta fiducia nelle sue qualità. Sono sicuro che si farà apprezzare da tutti per le sue doti tecniche, tattiche e umane”.