ufficiale

A2 - Eurobasket Roma: firmato Matteo Graziani

UFFICIALE A2 - Eurobasket Roma: firmato Matteo Graziani

L’Eurobasket Roma comunica di aver sottoscritto un accordo per l’ingaggio di Matteo Graziani, talento classe 2000 reduce dalle esperienze a Piacenza e Cecina della passata stagione.

Guardia di 194 cm per 90 kg, Graziani ha svolto la trafila del settore giovanile nel Don Bosco Livorno, calcando da avversario il parquet dell’Arcadia e centrando, da assoluto protagonista, le Finali Nazionali di categoria (U18). È proprio grazie a queste prestazioni – unite a quelle con la Serie C della stessa società toscana (12PT di media) – che sono arrivate le chiamate in Nazionale – occasione in cui per la prima volta ha incrociato la sua strada con quella di coach Luciano Nunzi – e l’esperienza in A2 all’Assigeco Piacenza. Prima del ritorno nella seconda categoria nazionale, ha terminato la stagione a Cecina (in compagnia di Alexander Cicchetti, che ritrova) collezionando 8.1PT e 4.1REB di media a partita.

“Arrivo a Roma con l’entusiasmo e la carica a mille” – le prime parole di Matteo – “Sono pronto a lavorare duramente con lo staff per migliorare e per dare il miglior contributo possibile alla squadra. Ho già avuto la possibilità di essere allenato da Nunzi in Nazionale e questo è un altro motivo per il quale non vedo l’ora di cominciare”.