Serie A2: Unieuro Forlì: la netta vittoria sulla Sella Cento

02.12.2023 22:10 di Luca Babini   vedi letture
Serie A2: Unieuro Forlì: la netta vittoria sulla Sella Cento

Prima giornata di ritorno, Forlì affronta Cento nell'anticipo di sabato sera.

Dopo la netta sconfitta della scorsa settimana a Trieste i romagnoli cercheranno riscatto tra le mure amiche contro Cento che, seppur priva di tre giocatori, è reduce da due vittorie consecutive.

Palla a 2 ore 20.30, gli arbitri saranno Rudellat, Grappasonno, Tarascio.

Quintetti

Forli: Valentini, Allen, Pollone Johnson, Zilli

Cento: Palumbo, Mussini, Toscano, Archie, Bruttini 

Dopo un avvio di gara con difese abbastanza morbide in cui entrambe le squadre trovano agevolmente il canestro, Forlì prova ad allungare subito sfruttando anche qualche errore banale degli ospiti.

24-15 al 10'

Secondo quarto che inizia così come era finito il primo, Cento si affida troppo ad iniziative personali e fa molta fatica a fare canestro mentre a Forlì riesce quasi tutto bene sia dentro che fuori dall'area.

49-29 al 20'

Nel secondo tempo Forlì entra in campo con un po' di leggerezza e Cento prova timidamente a rientrare in partita, Martino chiama timeout e si torna al solito copione. La difesa di Cento è leggera e molto permissiva, Forlì continua a macinare canestri.

71-57 al 30'

Ultimo periodo quasi esclusivamente di garbage time, con entrambe le squadre che abbassano sensibilmente l'intensità in gioco 

Il risultato finale è 82-62

Tabellini

Forlì: Allen 5, Cinciarini 9, Valentini 15, Zampini 8, Tassone 9, Johnson 10,  Pascolo 6, Zilli 12, Pollone 0, Munari 0, Radonjic 8

Cento: Mussini 14, Bruttini 0, Kuba 7, Palumbo 15, Bucciol 0 Toscano 0, Magni 0 Archie 11, Moreno 7, Ladurner 8